PDA

Visualizza la versione completa : [C/C++] Editor con funzionalità di Syntax Highlighting e IntelliSense

Aki
16-08-2005, 09:53
ave populus
conoscete editor C/C++ gratuiti con colorazione della sintassi e l'intellisense?

P.S. spero di non essere OT

Barman@83
16-08-2005, 10:07
esiste DevC++ (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/dev-cpp/devcpp4960.exe) che è molto usato (io lo uso ma l'autocompilazione non la trovo mentre la colorazione del codice si e anche altro ....)

Ma è da pocchissiomo che ho iniziato a lavorare con C++

(Circa una settimana)

Ora che ci penso anche Ultimate++ (http://www.programmazione.it/front/index.php?entity=earticle&idArticle=29316) deve esere carino ...

se trovo qualcosa ti faccio sapere...

Aki
16-08-2005, 10:16
Originariamente inviato da Barman@83
esiste DevC++ (http://switch.dl.sourceforge.net/sourceforge/dev-cpp/devcpp4960.exe) che è molto usato (io lo uso ma l'autocompilazione non la trovo mentre la colorazione del codice si e anche altro ....)

Ma è da pocchissiomo che ho iniziato a lavorare con C++

(Circa una settimana)

Ora che ci penso anche Ultimate++ (http://www.programmazione.it/front/index.php?entity=earticle&idArticle=29316) deve esere carino ...

se trovo qualcosa ti faccio sapere...

anche io uso dev-cpp con i vari dev-pak, ma non c'è l'intellisense che mi farebbe molto comodo

ora cmq provo l'altro, intanto grazie

infinitejustice
16-08-2005, 11:20
microsoft invia gratuitamente la beta 2 di visual studio 2005,
Ovviamente credo non possa essere utilizzato per scopi commerciali, ma se quello che ti interessa è la licenza gratuita... richiedi i tuoi bei dvd :)

Aki
16-08-2005, 11:24
Originariamente inviato da infinitejustice
microsoft invia gratuitamente la beta 2 di visual studio 2005,
Ovviamente credo non possa essere utilizzato per scopi commerciali, ma se quello che ti interessa è la licenza gratuita... richiedi i tuoi bei dvd :)

ah li spediscono gratis???
ma con tutti gli ambienti, ovvero C++, VB.NET, C# e J#

Hai il link?

Tu l'hai già fatto?
Quanto tempo ci vuole?

alka
16-08-2005, 11:52
Attenzione che la versione beta ha una scadenza, in quanto beta, appunto.

Al termine della licenza, è possibile acquistare una copia delle edizioni Express, o di Visual Studio se si ha la disponibilità economica, per continuare a sviluppare applicazioni.

Un ottimo ambiente C++ lo sarà anche Delphi2006, di cui non è stata però ancora decretata l'uscita: esso coniugherà al proprio interno, oltre al noto linguaggio Delphi, sia per Win32 che per .NET, anche il linguaggio C++ fornendo così un percorso continuativo del noto C++Builder, che oltre ad avere syntax highlighting e Code Insight (equivalente di Intellisense con alcune feature aggiuntive), è anche un sistema RAD per lo sviluppo visuale.

A lato delle versioni commerciali, tendenzialmente costose, solitamente viene fornita anche un edizione Personal che può fare al caso tuo. Purtroppo, la data di rilascio del prodotto è ancora da definire, si suppone entro la fine di quest'anno.

Ciao! :ciauz:

Aki
16-08-2005, 12:29
Originariamente inviato da alka

Al termine della licenza, è possibile acquistare una copia delle edizioni Express, o di Visual Studio se si ha la disponibilità economica, per continuare a sviluppare applicazioni.

Un ottimo ambiente C++ lo sarà anche Delphi2006, di cui non è stata però ancora decretata l'uscita: esso coniugherà al proprio interno, oltre al noto linguaggio Delphi, sia per Win32 che per .NET, anche il linguaggio C++ fornendo così un percorso continuativo del noto C++Builder, che oltre ad avere syntax highlighting e Code Insight (equivalente di Intellisense con alcune feature aggiuntive), è anche un sistema RAD per lo sviluppo visuale.

A lato delle versioni commerciali, tendenzialmente costose, solitamente viene fornita anche un edizione Personal che può fare al caso tuo. Purtroppo, la data di rilascio del prodotto è ancora da definire, si suppone entro la fine di quest'anno.

Ciao! :ciauz:

sai mica se la versione personal è gratuita (ovviamente per usi non commerciali) o a pagamento?

infinitejustice
16-08-2005, 13:05
io ho la beta 2, ma scaricata come MSDN. Credo che anche la spedizione sia gratuita, cmq è scritto tutto sul sito.

Aki
16-08-2005, 13:17
Originariamente inviato da alka

insomma vuol dire che scaduta la beta posso solo comprare la versione finale, sia essa express o completa. No?
e dopo quanto scade?

alka
16-08-2005, 13:31
Originariamente inviato da Aki
sai mica se la versione personal è gratuita (ovviamente per usi non commerciali) o a pagamento?
Al momento, tutte le edizioni Personal erano gratuite per scopi personali, non commerciali, ma forse ci sono dei cambiamenti in corso.

Purtroppo, non essendo ancora disponibile il prodotto, non è possibile determinarne la licenza a priori.
:bhò:

Loading