Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Capire in che pag viene inclusa una "img" generata con pagina PHP

Salve a tutti,

vorrei scrivere un piccolo scriptino in PHP il cui output sia una immagine GIF, la quale deve esser scelta tra diverse immagini a seconda del sio web che la include.

Ho già creato tutta la parte di codice che mi fa visualizzare le img utilizzando le librerie GD, l'unico problema è nel capire IN quale pagina di quale SITO sia stata inclusa la pagina che mi genera l'immagine.

Qualcuno di voi mi sa dire come fare per ottenere l'URL della pag che include l'immagine?

Ho già visto "firme" dinamiche avere la stessa peculiarità...ma non riesco a capire come facciano ad ottenere l'url della pag in cui sono state inserite x cambiare immagine da visualizzare .

Mi affido a voi, fiducioso che qualcuno sappia rispondermi

Bye.

se non erro tu vuoi sapere dove vengono salvate le immaggini che php crea
    Giusto?
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Utente di HTML.it
    No, mi spiego meglio:

voglio fare uno script che si chiama: firma.gif.

firma.gif porta a firma.php (e questo si fa con 2 righe di .htaccess)

firma.php genera l'immagine in base al sito che l'ha richiesta quindi, se io inserisco la mia firma nel forum di abcd.it lo script legge che l'img è stata richiesta dal sito abcd.it e mostra come output l'immagine xxxxx.gif; se l'immagine è inserita nel sito xyz.it lo script mostra l'immagine yyyyy.gif.

Il mio problema sta a passare allo script l'INDIRIZZO della pagina in cui viene mostrata questa immagine generata dinamicamente

Spero di esser stato + chiaro quest volta

Bye.

Utente di HTML.it
    Nessuno sa darmi una piccola dritta su come fare?

Scusate per l'up...ma sono giorni che leggo la documentazione di php.net ma non trovo nulla

PS: Ho trovato una img generata che riesce a fare quello che vorrei fare io:

Da come potete vedere lo "script camuffato" riesce a legger l'URL della pag in cui viene inserita per poi calcolarne il PR...a me interessa sapere la pag x scegliere l'img da metter in firma

Nessuna idea?

Ciao,

la pagina la trovi in $_SERVER['HTTP_REFERER'], sempre che il browser non blocchi questa variabile
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it
    Provato...non va... mi arrendo

Permessi di invio