Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Rete wireless che si scollega "ogni tanto"

PC con WinXP SP2 installato fresco-fresco

Scheda di Rete sitecom WL114
    Router Sitecom WL115
    Modem Speedtouch (mi sembra, in ogni caso è quello "standard di Alice")

Ho settato tutto come prescrive il manuale d'istruzioni della scheda e del router.
    La potenza del segnale si aggira attorno al 45-60%. Per gestire il tutto uso il programmino che è arrivato con il CD d'installazione della scheda medesima.
    Ho sbloccato le porte tra 4000 e 5000 per EMULE.
    Il problema adesso è che ogni 15-30 minuti(non c'è un tempo "fisso") perdo il segnale per un paio di minuti (ma alle volte anche di più) con conseguente smarronamento e perdita delle varie code sui programmi P2P...
    C'è qualcosa che si può fare?
    Altre informazioni utili:
    Il range gestito dal router è 192.168.123.xxx
    L'indirizzo del router è 192.168.123.254
    Il router si trova al pinao di sotto rispetto al PC, circa 4-5metri in linea d'aria
    Il canale attuamlmente in uso è 11 (ma ho provato anche 6 con gli stessi risultati)
    Prima di togliere i fili non c'erano questi problemi.
    Pensado a "cause esterne" ho disabilitato e rimosso sia la scheda di rete tradizionale che il modem
    Nella barra delle applicazioni vicino all'orologio c'è sia l'icona wireless di windows sia quella del programmino in bundle con la scheda. Li ho disabilitati alternativamente senza risultati di sorta.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    la qulità del segnale è un pò bassina e potebbe essere questa la causa del problema...
    prova ad orinetare meglio l'ap e vedi se ottieni risultati migliori....
    prova anche ad aggiornare il firmware dell'ap e delle schede riceventi, amgari migliori qualcosa...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Per "orientare meglio" devo puntare le antenne una verso l'altra?
    Ieri sera smanettando un pò ho visto che si collegava in modalità Peer to peer e non in modalità access point.
    Appena torno a casa dal lavoro ri-installo tutto (di nuovo formattone:lo so che è da newbie ma almeno sono sicuro che è tutto a posto...) e provo per l'ultima volta. Se non funzia torna tutto nelle sue scatole e di filato al negozio. Si ritorna ai cavi
    Bloggami tutto

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    la cosa che quasi tutti ignorano è che anche nel wireless, occorre seguire le regole per la ricezione e trasmissione dei segnali radio.

Polarizzazione del segnale:

E' importante che entrambi gli apparati usino la stessa polarizzazione, ovvero se l'antenna è disposta in orizzontale si ha la polarizzazione orizzontale, viceversa se è verticale, quindi tutte e due le antenne devono essere orientate nello stesso modo, provate e vedrete...

Pure io al primo tentativo di wireless, volevo tornare al classico cavo, poi mi sono ricordato quello che avevo imparato a scuola circa vent'anni fa, e ora oltre tutta casa mia, potrei servire tranquillamente internet hai vicini...

VVoVe: Vuoi dire che potrebbe bastare (assieme a una corretta installazione dei drivers,ovviamente) mettere tutte e due le antenne in orizzontale per risolvere buona parte dei problemi?
    Veramente? VVoVe:
    Pare impossibile (senza offesa...Sono solo perplesso che la soluzione sia così "semplice"...)
    Bloggami tutto

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    un buon orientamento della ntenne non farà miracoli, ma aiuta molto...
    mi ricordo la mia prima esperienza con il wi-fi.... passai 2 giorni a trovare la posizione ideale....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Ma nessuno di voi uso il wi-fi con programmi P2P? Funge bene?
    Distanza media del PC dall'Access point?
    Inizio a paranoiarmi...
    Bloggami tutto

Ieri sera, come avevo detto, ho reinstallato tutto da capo.
    Sembrava non andare proprio (il programma diceva che il segnale era molto buono ma il "link" era bassissimo).
    Ho resettato e risettato il router (collegandoci direttamente il PC portatile) e le cose sono andate alla perfezione per un pochettino tranne per il fatto che EMULE mi dava lowID.
    Ho sbloccato le porte dalla 4000 alla 5000 dal router e "liberato" EMULE.EXE da NORTON ANTIVIRUS.
    Dopo un paio di minuti ho reiniziato a perdere il segnale con il router. Ho resettato il PC, provato a disabilitare il programma di gestione del wireless, utilizzando quello di windows (Zero confiuguration, mi sembra) senza nessun miglioramento. Nessun collegamento nemmeno per 30 secondi per tutta la sera.
    I "sintomi" sono sempre gli stessi :
    segnale buono
    link pessimo.

Appena torno dal lavoro provo a cambiare canale (attualmente è 1...)
    Bloggami tutto

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Metti il 6...

Esistono anche antenne che hanno un rendimento maggiore di quelle standard, le produce la USRobotics e costano 15 euro cadauna...

Ma l'attacco delle antenne è standard?
    Posso andare al Mediaworld (ad esempio) e chiedere un antenna per schede wireless?
    Bloggami tutto

Permessi di invio