Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Rescindere Contratto ALICE FLAT ADSL

Salve,
    ho acquistato l'adsl alice da più o meno 6 mesi, purtroppo però il servizio scadente e i problemi che ho con questa conn mi hanno convinto a cambiare, il problema è che secondo contratto sono bloccato su telecom per 1 anno.

Nella mia zona sono venuto a conoscenza che Tiscali funziona molto bene e quindi anche per esperienze passate vorrei passare alla 4mega di tiscali (che tra l'altro offre il settaggio fastpath senza fare storie, cosa che m isarebbe molto utile) e il doppiò di upload rispetto alla 4 mega di alice.
    Volevo sapere se era possibile passare a tiscali nonostante non sia passato un anno, disconnettendo definitivamente alice, senza spese.

Grazie mille.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    purtroppo devi stare un anno oppure se riesci a fartela staccare, pagare il resto dell'annualità....

l'unica soluzione starebbe nel dimostrare che la linea è palesemente scadente

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente bannato
    Ma hai chiamato il 187?

Utente di HTML.it

Re: Rescindere Contratto ALICE FLAT ADSL

Originariamente inviato da simmonson
    Salve,
    ho acquistato l'adsl alice da più o meno 6 mesi, purtroppo però il servizio scadente e i problemi che ho con questa conn mi hanno convinto a cambiare, il problema è che secondo contratto sono bloccato su telecom per 1 anno.
    ....
    Grazie mille.
    Ciao!
    convengo con Fivendra e te lo dico x esperienza diretta!!! e' stato un calvario, ma alla fine l'ho spuntata... ma solo perche' sono riuscito a dimostrare a TLC (con 2 racc A/R) che a tutti gli effetti rientravo nel periodo durante il quale poter esercitare il diritto di recesso 10gg da attivazione.
    TLC ha provato a fatturarmi i canoni a scadere di 11 mensilita' piu' un mese per il primo periodo... impossibile perche' non sono mai riuscito nemmeno a registrare l'account (fase iniziale)...
    Alla fine credo che l'amministrazione abbia verificato che c'era un vizio fondamentale di forma, di conseguenza mi ha chiamato una signorina che mi ha detto che potevo decurtare i due mega-importi dal totale della fattura... peccato per TLC che io avessi gia' pagato la bolletta alla scadenza per la somma che mi competeva (molto piu' bassa)... c'hanno provato a farmi pagare pure la mora )))

Morale: vuoi un consiglio? aspetta la scadenza... oppure aspetta almeno un mese o due prima della scadenza, almeno se vuoi disdire nn paghi eccessivamente...

Ciao!

Utente di HTML.it

Re: Rescindere Contratto ALICE FLAT ADSL

Originariamente inviato da simmonson
    Salve,

Nella mia zona sono venuto a conoscenza che Tiscali funziona molto bene e quindi anche per esperienze passate vorrei passare alla 4mega di tiscali (che tra l'altro offre il settaggio fastpath senza fare storie, cosa che m isarebbe molto utile) e il doppiò di upload rispetto alla 4 mega di alice.
    Volevo sapere se era possibile passare a tiscali nonostante non sia passato un anno, disconnettendo definitivamente alice, senza spese.

Grazie mille.
    un mio consiglio? Passa ad alice free (paghi se ricordo bene 25 euro), dopo il passaggio chiedi lo stacco della portante. Ho fatto così per un mio amico, aveva alice flat da 5 mesi, l'operazione è riuscita

Utente di HTML.it

Re: Re: Rescindere Contratto ALICE FLAT ADSL

Originariamente inviato da blusky00
    un mio consiglio? Passa ad alice free (paghi se ricordo bene 25 euro), dopo il passaggio chiedi lo stacco della portante. Ho fatto così per un mio amico, aveva alice flat da 5 mesi, l'operazione è riuscita
    si ma in questo modo non si paga più ma rimane la portante sempre per un anno ( a meno di non passare ad operatori totalmente in Ull: libero tuttoincluso o fastweb)

Utente di HTML.it L'avatar di pacos

Re: Re: Re: Rescindere Contratto ALICE FLAT ADSL

Originariamente inviato da subvertigo
    si ma in questo modo non si paga più ma rimane la portante sempre per un anno ( a meno di non passare ad operatori totalmente in Ull: libero tuttoincluso o fastweb)

in che senso resta la portante per un anno ?? sei sicuro? se tu sottoscrivi il contratto con un altro operatore dovrebbero staccarti ... no?? Ho visto che ci sono operatori che provvedono loro stessi, per tuo conto, telecom a farti staccare la portante da telecom

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Re: Rescindere Contratto ALICE FLAT ADSL

Originariamente inviato da pacos
    in che senso resta la portante per un anno ?? sei sicuro? se tu sottoscrivi il contratto con un altro operatore dovrebbero staccarti ... no?? Ho visto che ci sono operatori che provvedono loro stessi, per tuo conto, telecom a farti staccare la portante da telecom

dopo il passaggio ad alice free la stessa telecom potrebbe staccare la portante senza problemi. Comunque, vedi libero, lo stesso provider può chiedere lo stacco della portante del vecchio provider.
    L'importante è il passaggio alice flat->alice free,così si evita il pagamento dei mesi rimanenti.

Utente di HTML.it
    ma sei sicuro di essere coperto dalla rete tiscali?
    perchè la 4 mega che dici tu è quella che acquista da telezzoz all'ingrosso: in pratica è un alice rivenduta.

per essere coperto (e avere il fast path) l'offerta che ti deve mostrare il sito di tiscali dopo l'inserimento del numero di telefono è quella dei 6 mega (oppure 1,2 mega).
    ADSL Tiscali 6 Mega+voip (6144/640)
    >ping maya.ngi.it 16ms • test debian: 640KB/sec

Permessi di invio