PDA

Visualizza la versione completa : Antenna esterna ...

calsdn
16-08-2005, 16:40
Un mio cliente vuole estendere la sua LAN verso una serie di apparati di rete che sono sul tetto e tutto via wireless. Abbiamo provato con la classica soluzione di mettere due AP in modalità bridge e tutto funziona. Ma quando viene chiusa la porta del 'gabbiotto' che c'è sul tetto il segnale decade (come supponevo).

Domanda: c'è modo di portare all'esterno le due antenne? Se si con che cavo?

Un caro saluto a tutti.

bori
16-08-2005, 19:12
si internet magazine di luglio c'e un articolo per creare due antenne per estendere la distanza, se lo ritrovo ti incollo l'articolo
ciao

fivendra
16-08-2005, 20:37
si non è difficile, vai su www.nabuk.org
li si parla solo di questo....
:ciauz:

gd350turbo
17-08-2005, 11:07
Il cavo che collega l'ap con l'antenna deve essere il più corto possibile, 2-3 metri al massimo...

calsdn
19-08-2005, 13:08
grazie ragazzi.

ora mi documento.

x gd350turbo

che tipo di cavo utilizzeresti? impedenza?

ciao

calsdn
07-09-2005, 11:33
rieccoci ...

ho preso il cavo (rg59) e i connettori Bnc con relativi adattatori per i connettori SMA del AP.

Sto diventando matto a capire come montare il connettore BNC a saldare (non ho preso quello a crimpare perché non avevo la pinza). A parte il perno centrale e la ghiera esterna ch si avvita nel connettore, ho un anello di gomma, una randellina e una 'randellina' conica.

Qualcuno ha esperienza in proposito o mandarmi a qualche link dove spiega come montare il BNC?

ciao

Loading