come si fà a modificare il corpo del carattere e quindi la grandezza dei campi in un form?
Grazie![]()
come si fà a modificare il corpo del carattere e quindi la grandezza dei campi in un form?
Grazie![]()
con i css... ti crei una classe
e poi richiami la classe così:codice:.input1 { width: 120px; color:#666; font-family:verdana; font-size:10px; text-decoration: none; background: #FFF; border: 1px solid #000000 }
codice:<input type="text" name="nome" class="input1">
romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
"Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."
AHi!!
Non conosco i css, sono stili?
e la prima parte di codice tra {} dove và????![]()
devo creare un nuovo file con quella dicitura?
i css sono i "fogli di stile (a cascata)"
per utilizzarli in html hai 3 differenti possibilita:
1- crearti un file .css (ex "stile.css") estern al foglio html e poi richiamarlo nell'html inserendo nella <head></head> quto codice:
2- inserire la formattazione (le istruzioni del foglio di stile) in un tag <stile<</stile> diretamente nella tua pagina htmlcodice:<link rel="stylesheet" type="text/css" href="stile.css">
3- usando l'attributo style di un elemento:
questo solo per dirti dove inserire il coìdidce che ti hanno postato, ma in realta non posso mettemi a descrivere "tutto" cio che riguarda i css... su html.it c'è cmq una buona guidacodice:<p style="color:#000000;"></p>
http://www.html.it/css/index.html
buon lavoro
ciao
mag
Ok credo di esserci riuscito....
ora però nasce un nuovo problema, sto impaginando un sito web usando i frames.
Ora vorrei impostare in un frame lo scrolling di testo. Come faccio?
E inoltre c'è la possiblità, pur lavorando con più frame di creare un unico scrolling di tutta la pagina?
Mi suggeriresti come fare?
Se c'è un modo con dreamweaver bene, se no puoi dirmi le modifiche da fare agli script.
Grazie mille.Ciao![]()