Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [Impianto metano] BMW 320 i touring consigli

    Salve a tutti,
    ho acquistato un BMW 320i touring E46 anno 2001, 2000 di cilindrata, 24 valvole, sei cilindri.
    In attesa di immatricolarla per poi subito effettuare l'impianto a metano volevo delucidazioni, pareri e quant'altro di utile per fare un buon impianto a metano e possibilmente avere meno noie possibili.
    Da una lettura sul web mi pare di capire che l'impianto ideale è il LandiRenzo, giusto? In particolare di che tipo dovrebbe essere?
    Ho letto di variatori d'anticipo, è necessario tenere in considerazione anche la loro installazione? E se si, in genere questi vengono montati con l'impianto oppure solo su richiesta? E se sono a parte qual'è mediamente il loro prezzo?
    Poi ancora è utile dopo l'impianto fare installare spessori per ripristinare l'altezza della vettura oppure per un lavoro ideale agire direttamente sugli ammortizzatori?
    Il bagagliaio di un bmw touring (per chi ha avuto modo di appurarlo) non è molto spazioso anche essendo effettivamente una station wagon, a tal proposito quale sarebbe o sarebbero le bombole ideali da montare per massimizzare il carico di metano ma non occupare del tutto il bagagliaio?
    Mi era stato consigliato una bombola da 80 litri ma mi sembra davvero troppo poco, specialmente per la fame che caratterizza i motori bmw, voi che ne dite? C'è la possibilità di qualche soluzione un po' più capiente?

    Un problema che mi affligge è quello dell'efficenza dell'impianto, purtroppo il mio meccanico di fiducia mi ha sconsigliato l'impianto perchè a detta sua in zona gli impianti installati il più delle volte producono fastidi tipo la macchina non regge il minimo, quindi ripetute regolazioni e un'altra serie di problematiche e che quindi c'è il serio rischio di incorrere in interminabili fastidi se non a dover ricorrere a riparazioni dovute al mal funzionamento dell'impianto.
    A tal proposito c'è qualche forummista della provincia di Potenza o zone limitrofe alla Basilicata che possono consigliarmi installatori di impianti metano già collaudati magari così posso avere anche un preventivo telefonicamente?
    Quale dovrebbe essere il costo medio dell'impianto sulla mia macchina?

    Ringrazio tutti coloro che avranno la pazienza di leggere tutto il post ed eventualmente di lasciare qualsiasi parere ritengano possa essermi d'aiuto.

    Bye bye

  2. #2

    C'è nessuno?

    Hum.. mi sento un po' come la famosa particerlla di sodio..
    hiuuuu uuuu c'è nessuno?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.