Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Attivazione Windows Xp Home

Ciao a tutti! Ho ho comprato una licenza Windows Xp Home Edition usata, mi sono fatto prestare da un amico un cd di installaizione di win xp home, l'ho installato usando il cd key presente sulla licenza, però mi esce l'avviso che entro 30 giorni se nn effettuo l'attivazione mi si blocca tutto! Come faccio?? se faccio l'attivazione telefonica normalmente nn credo funzioni dato che la licenza è usata no?? possibili soluzioni?? grazie mille....

I numeri di licenza si possono registrare solo una vota, se no, non avrebbe senso, con un'unica licenza saremmo tutti in regola. Secondo me non puoi farci niente.
    Ma scusa un'attimo, a chi puo venire in mente di comprare una licenza usata? Mmmmmmm.......
    Attenti alla velocità. Meglio perdere 1 minuto nella vita, che la vita in 1 minuto.

Le licenze di Xp, correggetemi se sbaglio, sono attivabili almeno 3 volte mi pare. Comunque io ti consiglio, una volta installato tutto quanto, prima di iniziare a lavorare, di farti un immagine del hd su un DVD o su un altro hd, in modo che se devi formattare (cosa che con Win ti capiterà di sicuro) con l'immagine non hai bisogno di attivare di nuovo Win ma hai già tutto pronto.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Che le licenze si attivassero solo una volta (a nome di una sola persona) era solo una mia deduzione. Se si possono attivare 3 volte, questo non lo so. In ogni modo grazie per l'informazione.
    Attenti alla velocità. Meglio perdere 1 minuto nella vita, che la vita in 1 minuto.

Utente di HTML.it
    e si... mi sa proprio che si possono attivare più volte perchè ho fatto l'attivazione normalmente tramite il numero verde della microsoft ed è andato tutto a buon fine!

a chi puo venire in mente di comprare una licenza usata? a chi ha un attività in proprio e vuole avere un pc in regola con licenze e altro senza dover spendere un patrimonio! Al posto di 70/80 l'ho pagata 20... non conviene??

Comunque... per fare l'immagine del disco cosa devo fare? Poi una volta formattato come faccio a ricaricarla su?

Grazie

hai bisogno di un software in gado di creare un'immagine dal disco tipo Norton Ghost o simili (magari free). In pratica possono creare un floppy di boot e tu con questo floppy fai l'immagine. É un pò un procedimento simile a quando si fanno le immagini dei CD.

ah... comunque, condivido la tua scelta della licenza usata, ma ogni tanto diamo anche un'occhiata all'universo Linux che offre soluzioni spesso migliori e free.
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Scusami, se la licenza può usarsi piu volte, hai fatto benissimo ad acquistarla usata. Io ho fatto quella domanda x che pensavo che potesse usarsi solo una volta.

Permessi di invio