Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Bollo auto

  1. #1

    Bollo auto

    Mettiamo che una persona non paghi il bollo da circa 3 anni per svariati motivi.
    Come faccio a sapere l'importo totale del dovuto?
    Sul sito dell'aci non è possibile farlo....

    grazie.

  2. #2
    Mi sa che devi pagare solo quello dell'anno in corso, perchè tu in questi 3 anni avresti potuto non usare la macchina e quindi non pagare il bollo.
    il tempo si fa i fatti suoi

  3. #3
    In caso di ritardo, oltre alla tassa, sono dovute sanzioni che crescono in proporzione al ritardo stesso:

    entro 30 giorni dalla scadenza, la sanzione è del 3,75% dell’importo non versato nei termini;
    entro un anno, la sanzione è del 6%;
    oltre l’anno, la sanzione è del 30%;
    Devono essere versati gli interessi a decorrere dal giorno successivo alla data di scadenza del pagamento omesso e fino a quello dell’effettivo versamento.

    http://www.finanze.it/dipartimentopo...abolloauto.htm
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Mi sa che devi pagare solo quello dell'anno in corso, perchè tu in questi 3 anni avresti potuto non usare la macchina e quindi non pagare il bollo. [/supersaibal]
    In effetti se vado a fare il calcolo online sul sito dell'aci include solo l'anno in corso :master:
    ma non è una tassa obbligatoria indipendentemente dal fatto se usi o no la macchina?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Mi sa che devi pagare solo quello dell'anno in corso, perchè tu in questi 3 anni avresti potuto non usare la macchina e quindi non pagare il bollo. [/supersaibal]
    il bollo lo paghi solo per il fatto di avere la macchina....che poi tu la usi o la lasci nel box non interessa

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    In caso di ritardo, oltre alla tassa, sono dovute sanzioni che crescono in proporzione al ritardo stesso:

    entro 30 giorni dalla scadenza, la sanzione è del 3,75% dell’importo non versato nei termini;
    entro un anno, la sanzione è del 6%;
    oltre l’anno, la sanzione è del 30%;
    Devono essere versati gli interessi a decorrere dal giorno successivo alla data di scadenza del pagamento omesso e fino a quello dell’effettivo versamento.

    http://www.finanze.it/dipartimentopo...abolloauto.htm [/supersaibal]
    azz...questa versione è più preoccupante....

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da lufo5
    In caso di ritardo, oltre alla tassa, sono dovute sanzioni che crescono in proporzione al ritardo stesso:

    entro 30 giorni dalla scadenza, la sanzione è del 3,75% dell’importo non versato nei termini;
    entro un anno, la sanzione è del 6%;
    oltre l’anno, la sanzione è del 30%;
    Devono essere versati gli interessi a decorrere dal giorno successivo alla data di scadenza del pagamento omesso e fino a quello dell’effettivo versamento.

    http://www.finanze.it/dipartimentopo...abolloauto.htm [/supersaibal]

    quindi bisognerebbe andare direttamente all' aci senza sapere prima di che morte morire?

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Carletto90
    azz...questa versione è più preoccupante.... [/supersaibal]
    se vai in un ufficio aci ti fanno il calcolo esatto... e soprattutto possono vedere se effettivamente non hai effettuato il pagamento in tale anno.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Gos
    il bollo lo paghi solo per il fatto di avere la macchina....che poi tu la usi o la lasci nel box non interessa [/supersaibal]
    Non era stata dichiarata come tassa di circolazione?

    :master:
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Non era stata dichiarata come tassa di circolazione?

    :master: [/supersaibal]
    lo era prima.

    ora lo è solo per le auto oltre x anni. (io con la 500 che ne ha + di 30, non lo pago se non circolo)
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.