Ciao
mi sono permessa di sintetizzare un po' il codice ... vedi quello che posto:
codice:
<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%>
<%
Dim MiaMail
Set MiaMail = Server.CreateObject ("CDO.Message")
MiaMail.From = Request.Form ("from")
MiaMail.To = Request.Form ("email")
MiaMail.Cc = Request.Form ("altri")
MiaMail.Bcc = Request.Form ("nascosto")
MiaMail.Subject = Request.Form ("oggetto")
MiaMail.HTMLBody = Request.Form ("messaggio")
MiaMail.Fields.Update()
MiaMail.Send()
Set MiaMail = Nothing
dim conn
set conn=server.createobject("ADODB.Connection")
conn.open("DRIVER={microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ= " & server.mappath("/mdb-database/outlook.mdb"))
conn.execute("insert into outlook(from,email,altri,nascosto,oggetto,messaggio) values('"& request.Form("from") &"','"& request.Form("email") &"','"& request.Form("altri") &"','"& request.Form("nascosto") &"','"& request.Form("oggetto") &"','"& request.Form("messaggio") &"')")
conn.close
set conn=nothing
%>
c'è qualche semplificazione ... qualche spazio ... ho tolto l'inizializzazione dell'oggetto recordset perché non serve se devi solo inserire ... mi rimane un dubbio ... anzi un paio ...
1. questo codice (cioé il file che lo contiene) si trova in una cartella che contiene a sua volta la cartella mdb-database?
perché se è così io toglierei quel '/' davanti al nome della cartella mdb-database
2. la tabella nella quale vuoi inserire i dati si chiama come il databese (cioé outlook)?
te lo chiedo perché se i nomi non fossero coincidenti dovresti togliere 'outlook' nella stringa conn.execute e metterci il nome della tabella
bho ... prova ... a me così funziona ...
enza