Salve a tutti!
Apro questo thread per esporre il mio problema
Da quando ho alice 4mbit mi capitano continue disconnessioni... che fino a qualche mese fà erano pressocchè regolari 1 alla settimana....per l'accumulo di errori....ora invece sono giornaliere... dopo circa 4 oremi rimane la icona della connessione e il pc connesso alla rete...però in effetti non funziona + internet come se la connessione fosse caduta,main realtà dal pc sembra nn essre caduta. Altre volte invece mi si disconnette per la presenza d troppi errori Una marea me ne segnala ( Più sto connesso più ne segnala
Ho un modem Fastrate USB 100. Però ho chiamato pochi giocni fà Telecom e me ne stò facendo mandare uno nuovo..a nolo... dato che questo FASTRATE l'ho avuto grazie ad una disdetta di alice che feci tempo fà in un'aòtra abitazione.E pensando che il problema fosse il modem...preso dalla foga li ho chiamati.. ma se non risolvo non sò cosa fare. La linea non ha neppure un anno. ha solo quasi 6 mesi.
Il modem è chiaramente USB ( FASTRATE USB 100 ed ho provato ad aggiornare i driver ma i + aggiornati sembrano tra le altre cose quelli del cd di alice..[SCANDALOSO])....nn ho spyware nel pc..perchè ho formattato per vedere se il problema persisteva( soprattutto per le disconnessioni nella quale risultava il pc connesso alla rete ma in effetti non lo era con la icona della connessione cmq attiva)...e persiste... :/

Di seguito posto i stamp del modem...magari qualcuno può aiutarmi:

Questi sono gli ERRORI che segnala dopo 33 ore di connessione...( dopo il format solo una volta sono riuscito a stare 33 ore connesso poi si è disconnesso dicendo che vi erano troppi errori. l'altro tipo di disconnessione invece avviene dopo circa 5 ore non dicendo nulla...la connnessione non funziona +, ma la icona della connessione rimane cmq attiva...come se fosse connesso ...ma se apri per es IE è come se non ci fosse linea.

Questo è lo status.

Questo è invece la scheda della linea alle 00 circa di ieri sera.

E questo è la scheda linea adesso.

ps.Premetto che quando avevo la 640 andavo bene senza problemi ma nn ero in questo stabile dove sono adesso. ( il margine di rumore cambia sempre ha sbalzi da 17 a 11.50) a seconda dell'orario suppongo...)
Non sò se sono distante dalla centrale ( non credo di esserlo cmq di molto)..ho cmq chiamato diverse volte la telecom...e solo una volta un tecnico mi ha contattato dicendomi che aveva risolto il problema... ma in effetti era una burla.
Io non sò più che fare...spero di essere stato completo ed esauriente... confido in voi...perchè gli altri ( telecom ) non sanno assolutamente fare il loro lavoro. Che schifo!