Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Estensioni per ASP.NET

Estensioni per ASP.NET

Ciao, ho questo dubbio.
    Esistono delle estensioni per programmare in ASP.NET ?
    mi spiego meglio.

Avete presente utilizzare frontpage su un server che ha abilitato le estensioni di frontpage ? Bene, scrivere delle semplicissime pagine ASP è banale xche siamo attaccati diretatmente al server e per salvare basta salvare direttamente il documento. Le estensioni di frontpage ti permettono infatti di lavorare direttamente sul server.

ecco posso fare la stesas cosa però utilizzando ASP.NET ?

non è necessario che utilizzi frontpage ma anche WEB MATRIX o VISUAL WEB DEVELOPER 2005 (beta2)... cosa usare non è importante. la cosa importante sarebbe lavorare direttamente sul server in ASP.NET

grazie
    -------------------------
    ..::`DrUmM\n0`::..
    www.jonathandomenici.com

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    devi abilitare le estensioni in iis6 di w2k3 server oppure devi installare il framework in w2k

scusa la mia ingoranza ma cosa sono

w2k3 e w2k ?

grazie
    www.jonathandomenici.com

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Windows 2003 e Windows 2000

Originariamente inviato da heroes3
    devi abilitare le estensioni in iis6 di w2k3 server oppure devi installare il framework in w2k
    e scusate sempre l'ignoranza acuta... ma da dove si fa quello che mi dice heroes3 ?

p.s. grazie comas
    www.jonathandomenici.com

Start - programs (ce l'ho in inglese...) - Internet Information Services Manager - scegli il server, si apre un piccolo albero di cartelle - cartella Web Service Extension
    Se la selezioni con il mouse a destra ti appaiono tutte con i pulsanti "Allow", "Prohibit", etc..

sono tutte abilitate adesso.
    a questo punto con un qualsiasi editor (tipo web matri o visual web dev 2005) posso collegarmi al mio server e lavorare direttamente in remoto ?

grazie 1000
    www.jonathandomenici.com

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    non so come funzionano ma per lavorare in remoto con visual studio .net 2003 ti serve anche le estensioni di frontpage installate sul server

@comas grazie

bhe non mi rimane altro che iniziare a fare delle prove.
    non esiste un sito di riferimento o delle guide di html per la configurazione delle csoe + essenziali di un server windows ?

se non c'è andrebbe fatto....

che ne dite ?

io proporrei

iis - ftp - come creare un dominio - conf di un db server - ex per asp, asp.net etc etc

non sarebbe male... (ammesso che nn esista)

se i moderatori volessero prendere in considerazione questa cosa... non sarebbe male...
    www.jonathandomenici.com

Probabilmente lo conosci già, ma il sito www.asp.net ha un forum dove ci sono moltissime discussioni, anche relative ad Active Directory, IIS, database, etc...
    Non è così semplice ed immediato come leggere una guida o un libro ma credo tu ci possa trovare cose interessanti, prova a fare qualche ricerca ...

Permessi di invio