Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: curriculum

  1. #1

    curriculum

    salve a tutti/e




    siete pratici di spedizione curriculum ad aziende?spero di si .
    chi riceve un curriculum secondo voi lo legge volentieri
    anche se inviato con posta prioritaria

    secondo voi lo legge e poi lo straccia o lo usa
    come cartaigenica



    indicatemi i vostri pareri e siate seri!grazie

  2. #2
    Credo che li debbano conservare per legge (o forse soli gli enti pubblici) per un discorso di graduatorie, infatti a me mi consigliavano di spedirli con raccomandate con ricevuta di ritorno.

    Però non so se è vero magari qualcuno lo sa meglio sta cosa, qui molta gente fà colloqui di lavoro!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    dipende dall'azienda, cmq credo che diano una letta generale al curriculum e se in futuro o in quel momento può interessare, ne tengono conto, altrimenti lo cestinano.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    io di solito spedisco il curriculum via FAX ma se sono pochi puoi farlo anche con le poste.

    Sul fatto se lo leggano o meno dipende da molti fattori:

    - la persona addetta alle risorse umane
    - la situazione economica aziendale
    - la necessità di manodopera

    poi se ti chiamano o meno dipende da altri fattori :

    - competenze che hai
    - quantità di CV arrivati
    - numero di pax raccomandate

    se serve altro chiedi...
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81
    Credo che li debbano conservare per legge (o forse soli gli enti pubblici) per un discorso di graduatorie, infatti a me mi consigliavano di spedirli con raccomandate con ricevuta di ritorno.

    P.... [/supersaibal]
    Solo quando relativi a concorsi.
    Altrimenti si tratterebbe solo di gestione della corrispondenza.
    Normalmente e' meglio non seccare il ricevente con le raccomandate, la prioritaria va benissimo.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    ma non è meglio via email? cosi sono tutti in digitale e piu semplici da archiviare

    tutto dipende dalle dimensioni dell'azienda, nelle piccole può succedere di tutto
    un paio di anni fa lavoravo in un'azienda con 5 persone, un giorno un ragazzo busso alla porta per chiedere se serviva qualcuno e il capo lo prese all'istante

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Barman@83
    io di solito spedisco il curriculum via FAX ma se sono pochi puoi farlo anche con le poste.

    se serve altro chiedi... [/supersaibal]


    capisco



    il sito della ducati cita cosi

    Inviaci la tua candidatura compilando il form on line (clicca qui) e allegando il tuo CV. L'invio del CV on line rende del tutto superfluo l'invio per posta.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: curriculum

    [supersaibal]Originariamente inviato da Elbompr
    salve a tutti/e




    siete pratici di spedizione curriculum ad aziende?spero di si .
    chi riceve un curriculum secondo voi lo legge volentieri
    anche se inviato con posta prioritaria

    secondo voi lo legge e poi lo straccia o lo usa
    come cartaigenica



    indicatemi i vostri pareri e siate seri!grazie [/supersaibal]

    più che altro ridono

    Nel mio prossimo
    giuro che ci scrivo tante di quelle stronzate tipo:

    Sono nato il giorno del poi in una sperduta e spettrale cittadina del Padovano, dove un ebete di conte non contento che prendessero la loro città decise di farla arrostire.

    Dopo questa sconvolgente scoperta ho pensato:ma infondo chi cazzo se ne frega.

    Odio lavorare in TEAM, ammeno ques'ultimo non sia provvisto di un furgone nero con cerchi in lega ed un autista NIGERIANO di 130 KG con la cresta e pieno di catene d'oro.

    So usare tutti i software possibili, tanto c'è sempre qualcuno che vorrà fare lo sborone li da voi, e siccome la mia filosofia è DENTRO PER NA RECCHIE E FUORI PER L'ALTRA, sinceramente me ne sbatto.

    Nel tempo libero amo molto andare in giro ad ammazzare gente per le autostrade tirando sassi dai cavalcavia.

    Non sono sposato

    Sono automounito ma sinceramente ne ho le palle piene di esserso.

    Vorrei lavorare da voi perchè penso che siate un'azienda di morti di fame uguale a quelle per cui ho lavorato adesso, e siccome non amo i cambiameni e 2+2 fa 4 fine della frase......


    In fede (n'avessi mai avuta)
    Nome e Cognome

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    [supersaibal]Originariamente inviato da morpheus81
    Credo che li debbano conservare per legge (o forse soli gli enti pubblici) per un discorso di graduatorie, infatti a me mi consigliavano di spedirli con raccomandate con ricevuta di ritorno.

    Però non so se è vero magari qualcuno lo sa meglio sta cosa, qui molta gente fà colloqui di lavoro! [/supersaibal]

  10. #10
    non ci sono regole tranne quella di NON spedire mai raccomandate per il fastidio di dovere firmare eccetera....

    c'è chi accetta la posta, chi vuole la mail, chi vuole la mail con il curr in formato europeo, chi pretende che tu compili un orrendo form sul loro sito.....

    io ho contattato anche una azienda dalla spiaggia per telefono....

    nessuno è tenuto a leggere (ma solitamente lo fanno) e meno che mai a mantenere il curriculum....

    ah.... una azienda mi aveva anche contattato utilizzando i servizi di curriculum on line....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.