Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: quassù

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    quassù

    La gente per bene passeggia la sera, in belle giacche sportive di marca, vetrine di rolex, labbra rimodellate, signori dal bel crine grigio, sguardo sicuro, bei bimbi già un pò viziati, nati con la camicia

    la montagna è scura, intorno i larici stan silenziosi nel buio, i sentieri stan quieti, dopo aver sopportato le comitive, la polenta da dieci euro la porzione, ai rifugi

    vento fresco dalla vallata, laggiù è padania operosa, qui padania che riposa

    comunque, anche a me piace esser quassù, e dopo la doccia, scendere a cena

    sto simpatico al piccolo astuto cameriere sardo, chissà perchè, forse ho la faccia poco padana

  2. #2
    bergamo alta e bergamo bassa?
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    per me già sopra parma è profondo nord, ma è la mia signora a scegliere il posto, per mezzo dell'internet

    in effetti hanno un accento nordico, mi sembra tutti quasi uguali, come i cinesi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Dai Diego, lì non sono leghisti...o no?

  5. #5

    Colonia Felix

    La mia zona è una colonia felix.


    I discendenti dei barbari italici arrivano e affollano le varie sagre, facendo file chilometriche per un semplice piatto di cavatelli con i fagioli.

    E pagano un parcheggio di 2 euro per le loro auto tedesche,
    e benedicono questa zona, anche se sotto sotto si sentono un pò colonizzatori.

    Ma non hanno fatto patto con una razza parassita : il napoletano.

    Dove passa lui, i chioschetti chiudono, le panchine diventano sporche e i cestini orfani.

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    mi sembra tutti quasi uguali, come i cinesi [/supersaibal]

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128

    Dai Diego, lì non sono leghisti...o no?
    quelli di lì, no, quelli che ci sono in vacanza, a volte, ma io tendo, come viaggiatore, a leggere il nord secondo stereotipi che ho nella testa

    non voglio davvero ragionare di politica, ma semplicemente di immaginario collettivo: a noi abitanti del nord meno nord (liguria quasi in toscana) a furia di vedere in tv l'on. Calderoli e l'ing. Castelli, ci siamo fatti l'idea che i settentrionali siano più o meno tutti così (ottime persone, ma un pò caratteristiche, ai nostri occhi)

    è ovvio che è colpa dei mass media, finisci per assorbire fin nell'inconscio

    comunque, a me le alpi piacciono moltissimo, seppur camminatore di modesta portata, sono amante appassionato delle passeggiate boschive, come il mio amico J.J. Rousseau

  8. #8
    VVoVe: pensavo fossi volato in cielo con dotazione di arpa ed alucce
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da D56
    per me già sopra parma è profondo nord, ma è la mia signora a scegliere il posto, per mezzo dell'internet

    in effetti hanno un accento nordico, mi sembra tutti quasi uguali, come i cinesi [/supersaibal]
    tzè...figurati se il mio accento è uguale a quello bergamasco...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.