Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    80

    Modem ADSL Mentor su Mandrake 10.1

    ciao ragazzi. che vuoi sappiate, esiste la possibilità di far funzionare un modem Mentor ADSL USB con una Mandrake 10.1, tenendo presente che sul cd c'erano a stento i driver per windows?

    grazie in anticipo a tutti

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Modem ADSL Mentor su Mandrake 10.1

    Originariamente inviato da kapy
    ciao ragazzi. che vuoi sappiate, esiste la possibilità di far funzionare un modem Mentor ADSL USB con una Mandrake 10.1, tenendo presente che sul cd c'erano a stento i driver per windows?

    grazie in anticipo a tutti
    Mentor Usb è praticamente un fastrate100 , è fra i + duri da far andare.
    Comunque se fai una ricerca qui sul forum trovi una guida.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    80
    grazie francofait!

    effettivamente sto girovagando in rete e mi sto accorgendo che l'impresa è ardua...

    ho fatto una ricerca sul forum prima di postare, ma non ho trovato nulla. sapresti indicarmi qualche risorsa?


  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da kapy
    grazie francofait!

    effettivamente sto girovagando in rete e mi sto accorgendo che l'impresa è ardua...

    ho fatto una ricerca sul forum prima di postare, ma non ho trovato nulla. sapresti indicarmi qualche risorsa?

    Scrivi 'faatrate 100' come chiave nella ricerca interna ,
    tii emergerà du pagine intere , di siscussioni e miniguide.

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    80
    grazie francofait, sei stato gentilissimo!
    vado subito a mettermi al lavoro, l'impresa è ardua, ma spero che il prossimo post serva per annunnciarvi il successo della sfida

    altrimenti servirà per chiedervi ulteriori "dritte" tecniche...

    ciauz!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    mi piace sentire che ci vuoi provare, ma un consiglio da amico è quello di lasciar perdere gli USB e prenderti un routerini ethernet con switch integrato .... tutto un altro mondo ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    80
    grazie del consiglio mykol.

    purtroppo, come avrai sentito anke tu, eminenti economisti dicono che siamo in recessione economica, ergo il mio mentor usb da 35 euro è il massimo al quale al momento posso aspirare. o mi armo di pazienza e provo a farlo funzionare su linux, oppure mi rassegno e navigo in banda larga solo con windows...

    ciauz!

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da kapy
    grazie del consiglio mykol.

    purtroppo, come avrai sentito anke tu, eminenti economisti dicono che siamo in recessione economica, ergo il mio mentor usb da 35 euro è il massimo al quale al momento posso aspirare. o mi armo di pazienza e provo a farlo funzionare su linux, oppure mi rassegno e navigo in banda larga solo con windows...

    ciauz!
    Su Ebay trovi ruterini di ottima qualità a prezzi stracciati 20-25 euro spedizione inclusa.
    Questo comunque non vuol dire che tu debba avere tanta fretta. Fai tutti i tentativi possibili x utilizzare quello che già hai , compreso provvare cambiando distro (QiLinux ad esempio supporta fastrate100), nel frattempo ti cerchi un pi..la disposto a comprarti il tuo modem , poi trovato il pollo nulla ti impedisce + di comprarti un ruterino.


  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    80
    bhè effettivamente l'idea di francofait non è male anzi, da prendere seriamente in considerazione. ma prima voglio fare qualche tentativo di installare questo modem. non sia mai detto che mi arrendo senza lottare

    visto che ci siamo, e siamo anche in topic, voi che router mi consigliereste per una mdk 10.1?

    ciauz!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.