Ciao ragazzi.
devo comprarmi un notebook, cosa mi consigliate? quali marche?
centrino, pIV, amd?
schermo wide screen?
fatemi sapere
grazie
ciao
Ciao ragazzi.
devo comprarmi un notebook, cosa mi consigliate? quali marche?
centrino, pIV, amd?
schermo wide screen?
fatemi sapere
grazie
ciao
dipende da cosa devi farci:
processore centrino se hai bisogno di usarlo molto a batterie (in viaggio o roba del genere), Pentium IV Mobile se lo usi prevalentemente dove hai la possibilità di attaccarlo alla rete elettrica. personalmente ho un P-IV M e mi trovo benissimo, processori AMD li ho sui fissi ma, personlmente non lo prenderei per un laptop.
il videscreen è questione di gusti..
io ti consiglierei di non prendere un portatile con memoria video condivisa, una buona scheda video (preferisco nvidia ma anche ati) fa sempre comodo.
per quanto riguarda le marche, Toshiba, Compaq, HP, Dell.
se guardi più sotto c'è una discussione a riguardo iniziata da ibat. dovresti però specificare per cosa intendi usarlo, se per giocare o navigare in internet, grafica, tempo libero...
ciao, scusate. il portatile lo useri spesso (per non dire quasi sempre) al casa collegato alla corrente. lo prenderei per una questione di spazio.
ma il centrino è meno potente di un pentium 4 mobile?
sicuramente scheda video non condivisa da 128 mb.
altri consigli?
grazie
ciao,
ho letto che c'è un p4 m 3.06 GHz con 1 MB di chace.
il centrino 1.8 Ghz ne ha due.
tra i due chi è più potente?
chi scalda di più.
ciao
Se non ti serve la batteria, un sistema centrino è pressochè inutile.Originariamente inviato da verardoelvis
ciao, scusate. il portatile lo useri spesso (per non dire quasi sempre) al casa collegato alla corrente. lo prenderei per una questione di spazio.
ma il centrino è meno potente di un pentium 4 mobile?
sicuramente scheda video non condivisa da 128 mb.
altri consigli?
grazie
Se vuoi un portatile che ti faccia da desktop replacement, allora punta sull'amd 64 o sul pentium 4 a 64bit.
grazie
quindi:
centrino solo per una maggiore durata della batteria?
tra athlon 64 bit e P4 64 bit quale mi consigli?
athlon scalda tanto?
e quanti mb di cache hanno?
ciao grazie
La cache è importante, ma non conta solo quellaOriginariamente inviato da verardoelvis
grazie
quindi:
centrino solo per una maggiore durata della batteria?
tra athlon 64 bit e P4 64 bit quale mi consigli?
athlon scalda tanto?
e quanti mb di cache hanno?
ciao grazie![]()
Io prenderei l'Athlon 64, quello che scalda è il P4.
ciao, sto vedendo di un toshiba centrino a 1.6GHz con 512 MB 60 GB, DVD-ROM e DVD-RW +/-, 15,4" TFT, ecc, ecc. a 1250 euro.
quanta cache ha l'athlon 64?
ma tra athlon 64 e il centrino non c'è paragone o si deve fare una scelta ponderata?
grazie
ciao
Ti ripeto, non conta solo la cache, è l'insieme delle tecnologie usate che fa la differenza.Originariamente inviato da verardoelvis
ciao, sto vedendo di un toshiba centrino a 1.6GHz con 512 MB 60 GB, DVD-ROM e DVD-RW +/-, 15,4" TFT, ecc, ecc. a 1250 euro.
quanta cache ha l'athlon 64?
ma tra athlon 64 e il centrino non c'è paragone o si deve fare una scelta ponderata?
grazie
ciao
Se la durata della batteria non ti interessa un centrino è inutile.
A livello di potenza di calcolo un centrino dothan 2 ghz corrisponde ad un pentium 4 3,2 ghz a 32 bit. Ma tra i due come potenza bruta è decisamente meglio il pentium 4.
Il mio consiglio però rimane sul prendere o un athlon 64 o un pentium 4 a 64 bit, che sotto il lato della potenza sono meglio dei sistemi centrino e ovviamente sono pure a 64bit.