mi da questo errore
che paccchetto gtk devo installare???codice:Checking for GTK version ... Error: The GUI requires GTK devel packages (which were not found). Check "configure.log" if you do not understand why it failed.
mi da questo errore
che paccchetto gtk devo installare???codice:Checking for GTK version ... Error: The GUI requires GTK devel packages (which were not found). Check "configure.log" if you do not understand why it failed.
libgtk1.2-dev libgtk2.0-0 libgtk2.0-dev libgtkextra-dev
prova con questi
codice:Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto libgtk2.0-0 è già alla versione più recente. Alcuni pacchetti non possono essere installati. Questo può voler dire che è stata richiesta una situazione impossibile oppure, se si sta usando la distribuzione "unstable", che alcuni pacchetti richiesti non sono ancora stati creati o spostati da Incoming. Le seguenti informazioni possono aiutare a risolvere la situazione: I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte: libgtk1.2-dev: Dipende: libglib1.2-dev ma non sta per essere installato libgtk2.0-dev: Dipende: libgtk2.0-0 (= 2.6.4-3) ma 2.6.8-1 sta per essere installato Dipende: libglib2.0-dev (>= 2.4.1-2) ma non sta per essere installato Dipende: libpango1.0-dev (>= 1.4.0-3) ma non sta per essere installato Dipende: libatk1.0-dev (>= 1.6.1-2) ma non sta per essere installato E: Pacchetto non integro![]()
adesso sono su sarge puo darsi che la sid le nomini diversamente dai
apt-cache search gtk | grep dev
ed installa le gtk2-dev e gtk1.2-dev mettedo il nome esatto
altrimenti metti questa riga nel sources,list
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ unstable main
poi apt-cache search mplayer lo trova
l'ho installato con apt.. ora da questo errore
![]()
installa questo pacchetto
http://puga.vdu.lt/debian/dists/stab..._3.5-2_all.deb
dpkg -i
Originariamente inviato da andy caps
installa questo pacchetto
http://puga.vdu.lt/debian/dists/stab..._3.5-2_all.deb
dpkg -i
ora funzia.. grazie
A me invece la GUI di Mplayer quando parte mi da sempre questo errore:
Failed to open /home/mioutente/<
Dovrebbe essere qualcosa di impostato male nel file di configurazione, ma vai a pesca cosa... mi ricordo che una volta l'ho cancellato (il file di configurazione) ma se lo è ricreato e ha dato lo stesso messaggio![]()
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
Dunque, se lancio da shell:
gmplayer
parte tranquillamente, niente errori.
Se lo lancio da menù di Gnome mi da quell'errore. Il collegamento presente nel menù è:
/usr/bin/gmplayer < /dev/null
Se lancio gmplayer < /dev/null non mostra il messaggio di errore.
Boh :master:
che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?
alla fine la gui è scomoda, se lo usi da shell mplayer è molto + comodo.. ciao