PDA

Visualizza la versione completa : trapianti di pelle

rebelia
18-08-2005, 14:43
GUARITI OTTO BIMBI USTIONATI CON TRAPIANTI DI PELLE FETALE
ROMA - Un trapianto di tessuto cutaneo fetale donato da una donna dopo un aborto spontaneo: in sole due settimane ha guarito otto bambini con ustioni cutanee.

La notizia, resa nota sulla rivista scientifica The Lancet, indica nuove prospettive in ingegneria dei tessuti per ottenere guarigioni piu' rapide e risolvere il problema del reperimento della cute, lasciando intravedere la possibilita' di creare banche di pelle fetale.

da qui (http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200508180856210440/200508180856210440.html)

a me pare una buona cosa, anzi: un'ottima cosa!
disgraziatamente non ho il tempo di stare qua a discuterne, perche' devo uscire, ma vi leggero' con piacere al mio rientro :D

hotel_vv
18-08-2005, 14:44
tze'... dar fuoco al pagliaio e scappar via... :nonono: :D

taddeus
18-08-2005, 14:45
gia', quanto passera' dal trapianto di pelle a quello di palle? :master:

rebelia
18-08-2005, 14:52
Originariamente inviato da hotel_vv
tze'... dar fuoco al pagliaio e scappar via... :nonono: :D

ma nu! a me pare cosa buona e giusta, 'sta signora ha abortito suo malgrado ed ha deciso di fare un regalo a dei bambini che altrimenti sarebbero rimasti rovinati per tutta la vita e in questo modo ha permesso - con un gesto generoso - al suo "bambino mai nato" di continuare ad esistere in qualche modo (ok, e' retorica smielata da far venire il diabete, lo so, ma il succo del mio pensiero non cambia)

JackBabylon
18-08-2005, 15:03
Originariamente inviato da rebelia
(ok, e' retorica smielata da far venire il diabete, lo so, ma il succo del mio pensiero non cambia)

Non è retorica è lo stesso impulso che ti spinge a donare gli organi. Cosa giusta.

@tad non passerebbe al referendum :D

rebelia
18-08-2005, 20:22
Originariamente inviato da JackBabylon
Non è retorica è lo stesso impulso che ti spinge a donare gli organi. Cosa giusta.

ho anticipato il commento che qualcuno avrebbe sicuramente fatto :D

whitefox
18-08-2005, 20:25
:)

rebelia
18-08-2005, 20:31
Originariamente inviato da whitefox
:)

tu lo sai, vero, che io sono sospettosissima quando uno entra e piazza li' quella faccina da presa per il chiul, si? :dottò:

dvds
18-08-2005, 20:43
macché Roma e Roma... era al CHUV di Losanna, Svizzera :dottò: :jam:

:stordita:

whitefox
18-08-2005, 20:47
Originariamente inviato da rebelia
tu lo sai, vero, che io sono sospettosissima quando uno entra e piazza li' quella faccina da presa per il chiul, si? :dottò:

non é una presa per i fondelli, sono solo felice per l'esito :) :D

Loading