Ho il PC (XP pro) e il notebook (XP home) in LAN. Non l'ho fatta io.

In seguito alla formattazione del notebook, ho pensato di arrangiarmi e ho seguito questo tutorial.

Ma la LAN precedente era fatta in modo completamente diverso, il workgroup era diverso per i due cosi, gli IP diversi eccetera, tutte cose che ho smantellato nel PC (non formattato, quindi con ancora le vecchie impo).

Ho condiviso documenti su entrambe le macchine, e su pro ho spuntato tutte le caselle delle autorizzazioni di condivisione (questo non c'era, nel tutorial, ed è stato un discreto empasse, finchè non l'ho scovato: potevo guardare ma non toccare ).

Adesso le macchine si vedono e posso passare roba da una all'altra, sia agendo sulla prima che sulla seconda: tutto ok.

Sul PC non formattato ci sono ancora le vecchie impo pero', da qualche parte, oltre alle nuove; esempio, il gruppo di lavoro è lo stesso adesso, ma il nome comupter è doppio: sia il nuovo che gli ho dato io che il precedente, tipo ciccio/pluto, e lo stesso dicasi per la cartella documenti: porta documenti/pluto, se vado in risorse di rete.
Inoltre da qualche parte è stata settata una password, che prima mi veniva richiesta, se lavoravo sul notebook andando a prendere o passando roba sul PC (non se lavoravo sul PC).

Domande:

- dove e come sono stati settati il nome e pwd?

- Posso eliminarli?

- Possono darmi casini?

-