Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 174
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luctin
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    83

    federalismo , devolution?

    Salve,
    qualcuno porebbe spiegarmi , magari se di parte leghista...., cosa s'intende per federalismo e/o devolution e come si potrebbe applicare in pratica in Italia, visto che non lo vuole nessuno , eccetto forse noi poveri ebeti del Lombardo-Veneto.
    Questo perchè rivolgendo la domanda ad un mio paesano leghista sfegatato ,forse non particolarmente dotato come oratore,ho sentito solo un sacco di fregnacce e di frasi fatte che non mi hanno fatto capire nulla del loro progetto politico.
    Rispondete
    Pan padovan, vin visentin, trippe trevisane, done venessiane

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: federalismo , devolution?

    [supersaibal]Originariamente inviato da luctin
    Salve,
    qualcuno porebbe spiegarmi , magari se di parte leghista...., cosa s'intende per federalismo e/o devolution e come si potrebbe applicare in pratica in Italia, visto che non lo vuole nessuno , eccetto forse noi poveri ebeti del Lombardo-Veneto.
    Questo perchè rivolgendo la domanda ad un mio paesano leghista sfegatato ,forse non particolarmente dotato come oratore,ho sentito solo un sacco di fregnacce e di frasi fatte che non mi hanno fatto capire nulla del loro progetto politico.
    Rispondete [/supersaibal]
    Rassegnati, non era sbagliato, era rappresentativo


    C'è ziofester che è leghista, qui sul forum, domanda a lui.

    Io credo che i leghisti non sappiano letteralmente di cosa si tratti
    Il re è nudo (cit).

  3. #3

    Re: federalismo , devolution?

    [supersaibal]Originariamente inviato da luctin
    ...rivolgendo la domanda ad un mio paesano leghista sfegatato ... ho sentito solo un sacco di fregnacce e di frasi fatte che non mi hanno fatto capire nulla del loro progetto politico.
    [/supersaibal]
    beh, cosa ti aspettavi da un leghista sfegatato?

  4. #4
    Il saggio sa aspettare, e io anche se non son saggio qui mi metto
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    42

    Re: federalismo , devolution?

    [supersaibal]Originariamente inviato da luctin
    Salve,
    qualcuno porebbe spiegarmi , magari se di parte leghista...., cosa s'intende per federalismo e/o devolution e come si potrebbe applicare in pratica in Italia, visto che non lo vuole nessuno , eccetto forse noi poveri ebeti del Lombardo-Veneto.
    Questo perchè rivolgendo la domanda ad un mio paesano leghista sfegatato ,forse non particolarmente dotato come oratore,ho sentito solo un sacco di fregnacce e di frasi fatte che non mi hanno fatto capire nulla del loro progetto politico.
    Rispondete [/supersaibal]
    federalismo... devolution... che paroloni... quando si parlava di secessione almeno tutti capivano

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    Scherzi a parte: il grosso del popolo leghista non sa minimamente di cosa si tratti, ed è manovrato come un branco di buoi dalla leadership (...) che fa leva sull'ignoranza e sullo strisciante campanilismo istintivo e animale di gente che, non per sua colpa, non è in grado di capire, per ignoranza e/o basso QI.

    Gente che crede davvero che se una cosa la dice Calderoli o Borghezio, deve essere vera: è incomprensibile, ma la dicono loro e loro capiscono


    La tragedia è che costoro hanno diritto di voto, e sono letteralmente carne da macello, voti non coscienti ma che fanno numero.
    Il re è nudo (cit).

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Il saggio sa aspettare, e io anche se non son saggio qui mi metto [/supersaibal]
    Il re è nudo (cit).

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    [supersaibal]Originariamente inviato da JackBabylon
    Il saggio sa aspettare, e io anche se non son saggio qui mi metto [/supersaibal]
    e io dietro di te mi accomodo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    7,261

    Re: Re: federalismo , devolution?

    [supersaibal]Originariamente inviato da Laccamen 2.0
    federalismo... devolution... che paroloni... quando si parlava di secessione almeno tutti capivano [/supersaibal]
    Laccamen, serio: sei un secessionista?

    E' una domanda seria.
    Il re è nudo (cit).

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    42
    [supersaibal]Originariamente inviato da nillio
    Scherzi a parte: il grosso del popolo leghista non sa minimamente di cosa si tratti, ed è manovrato come un branco di buoi dalla leadership (...) che fa leva sull'ignoranza e sullo strisciante campanilismo istintivo e animale di gente che, non per sua colpa, non è in grado di capire, per ignoranza e/o basso QI.

    Gente che crede davvero che se una cosa la dice Calderoli o Borghezio, deve essere vera


    La tragedia è che costoro hanno diritto di voto, e sono letteralmente carne da macello, voti non coscienti ma che fanno numero. [/supersaibal]
    penso che se calderoli o borghezio dicessero di mandare più soldi a Roma i leghisti gli sputerebbero in faccia... non è questione di ignoranza, viene detto loro ciò che vogliono sentire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.