Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Configurazione ottimale per due harddisk, masterizzatore dvd lettore dvd

Come da titolo, qual'è la configurazione ottimale? (chi master chi slave sui 2 canali, ecc). grazia a tutti!

da varie prove da me effettuate sia su piattaforma p4 e amd ho potuto verificare che la collocazione ideale è tenere i due hd insieme e le periferiche cd/dvd insieme

se viene collegato un hd ide ad un lettore cd il bus si settera' alla velocita'della periferica + lenta......e l'hd rende meno....

per il discorso cd rom invece setto sempre il masterizzatore cd o dvd come master e il lettore cd/dvd come slave

è la soluzione ideale se si vuole masterizzare dei dvd a velocita' maggiori di 8x......in questo modo l'hd e il master dvd sono su due canali diversi in modo da non rallentarsi a vicenda e non incappare in buffer underrun

un dvd scritto a 16x richiede circa 21mb al secondo.....mentre uno scritto a 12x richiede circa 16mb al secondo......si comincia ad arrivare al limite del trasferimento dati degli hd(trasferimento dati reale non sequenziale)
    -BEPPE PC-i7-975ee @4.4,p6t dlx,3x2gb diablo 2000,ati 5870,2x120gb ssd raid0+4x1tb raid10,2Pioneer 212,samsung hd2770
    -BEPPE PC2-E8200,p5q-e,2x1gb ddr2,ati 4670,120gb ssd+500gb hitachi sata2,Pioneer 216D,asus blt1814,dell 2005fpw

Io ho sempre fatto così:
    Gli Hard Disk li metti insieme (master/slave) e il lettore e il masterizzatore nell altro canale: lettore master e masterizzatore slave...
    ...Così non ho mai avuto problemi!
    Ciao

Dipende comunque dall'uso che ne fai, se prevedi ti capiti spesso dover copiare dati da cd a cd allora ti conviene mettere le due unita ottiche su canali separati (lettore su primo/slave e masterizzatore su secondo/master).
    La velocità di trasferimento dati è migliore tra primo/secondo canale rispetto a master/slave sullo stesso canale IDE.
    Il flusso dati fra le periferiche non può avvenire in entrambi i sensi contemporaneamente, e l'alternarsi della direzione dati su uno stesso canale comporta ritardi.

Ciao
    Se qualcuno duplica un mio file, o fa propria una mia opinione, io non cesso di avere quel file o quella opinione.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    HDD1 - Primary master
    HDD2 - Secondary master
    CD1 - Primary Slave
    CD2 - Secondary slave.

Vantaggi.

Nei transfer tra HDD1 e HDD2 sfrutti a pieno il bus come anche in caso di duplicazione di un CD / DVD

Svantaggi.

Durante le installazioni o le copie da CDx sul relativo HDDx la velocità di trasferimento sarà quella del CDx ma per ovviare basta usare il CD1 per scrivere sull'HDD2 e il CD2 per scrivere sull'HDD1

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Grazie a tutti!

Permessi di invio