Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Suse 9.1 personal, come la valutate?

    Volevo installare la Suse 9.1 prsonal sul mio pc, che ve ne pare come scelta? la trovate buona come distro?

    La cosa che mi interessa maggiornmente è se fa boot con dischi sata, perchè ho un hd da 300gb sata e uno da 40gb ide e volevo mettere su quello da 40gb la suse, e su quello da 300 ho win, dite che ce la faccia a fare il boot?

    grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Suse 9.1 personal, come la valutate?

    Originariamente inviato da ascatem2
    Volevo installare la Suse 9.1 prsonal sul mio pc, che ve ne pare come scelta? la trovate buona come distro?

    La cosa che mi interessa maggiornmente è se fa boot con dischi sata, perchè ho un hd da 300gb sata e uno da 40gb ide e volevo mettere su quello da 40gb la suse, e su quello da 300 ho win, dite che ce la faccia a fare il boot?

    grazie
    Una mezza profesional andicappata di tutto l'essenziale.
    Suse9.3 professional da quando Suse è stata trsformata in OpenSuse è liberamente scaricabile x intero sia in versione dvd che 5 cdrom completi dai mirror ufficiali :

    http://www.opensuse.org/index.php/Mi...Version#Europe

  3. #3
    si, ma ci vuole un pc potente e una connessione veloce perchè è una distro pesante e poi bisogna aggiornarla e installarci nuove cose sopra.
    io ti consiglio ubuntu.
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da bakuryu
    si, ma ci vuole un pc potente e una connessione veloce perchè è una distro pesante e poi bisogna aggiornarla e installarci nuove cose sopra.
    io ti consiglio ubuntu.
    Ubuntu poi, meglio persa che trovata , se andiamo a vedere cosa non installa ubunto con la versione personal di Suse ci va a braccietto pari pari.

  5. #5
    non era male comunque la suse 9.1 anche se le ultime sono decisamente migliori

    per il sata è una cosa da vedere

    se è di quelli supportati non avrai problemi disorta
    altrmenti puo succedere che si installi sull'ide ma non riesca a vedere il sata o che non si installi affatto


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    Originariamente inviato da andy caps

    per il sata è una cosa da vedere

    se è di quelli supportati non avrai problemi disorta
    altrmenti puo succedere che si installi sull'ide ma non riesca a vedere il sata o che non si installi affatto

    scusate se mi intrometto nella discussione, ma visto che si parla di dischi SATA volevo chiedere una cosa:
    visto che oggi me ne compro uno, e visto che dici che non ci son problemi se è uno di quelli supportati, sai quali sono supportati?
    ----------------------------------------------
    Originariamente inviato da francofait
    Suse9.3 professional da quando Suse è stata trsformata in OpenSuse è liberamente scaricabile x intero sia in versione dvd che 5 cdrom completi dai mirror ufficiali :

    http://www.opensuse.org/index.php/M..._Version#Europe
    sul link che passi vedo che ci sono i mirror con i 5 CD e qualcuno con dvd 32bit & 64bit, esiste una versione (sempre dvd) che contenga solo la versione 32bit?

  7. #7
    Originariamente inviato da Aki
    scusate se mi intrometto nella discussione, ma visto che si parla di dischi SATA volevo chiedere una cosa:
    visto che oggi me ne compro uno, e visto che dici che non ci son problemi se è uno di quelli supportati, sai quali sono supportati?
    Supportati direi praticamente tutti, a patto che sia supportato il controller SATA presente e che la combinazione disco + controller non abbia incompatibilita` note. Per entrambi questi punti sarei generalmente ottimista, dato che da un lato tutti i piu` diffusi controller SATA sono supportati, dall'altro le combinazioni difettose sono (relativamente) poche e, da quel che vedo, riguardano prevalentemente unita` vecchiotte.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  8. #8
    i dischi sata sono tutti supportati
    sono i controller sata della scheda madre che danno problemi

    spesso dipende anche dalle distribuzioni
    un controller puo essere riconosciuto da una e non da un altra


    fai delle ricerche sapendo con esattezza le specifiche del tuo o della tua scheda madre

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    2,206
    grassie c'è mica un sito (come x le stampanti) con le combinazioni controller+disco non riconosciute?

    Cmq ho una Mobo asus p5p800, e, sul sito asus, guardando le specifiche vedo scritto:
    Storage/RAID:
    ICH5 South Bridge:
    - 2 x UltraDMA 100/66/33
    - 2 x Serial ATA

  10. #10
    http://www.linux-tested.com/results/asus_p5p800.html

    credo che non ci siano problemi
    guardando i test di asus poi è tutto da vedere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.