Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema con "non-SGML character"

Alla validazione mi segnala l'errore (ora che ho corretto gli altri errori nella pagina me lo indica solo come Warning) di un carattere non supportato: ž (entità &#158)

Lo stesso validatore mi suggerisce questo link http://www.cs.tut.fi/~jkorpela/www/windows-chars.html , non ci ho capito molto, ed in ogni caso il mio carattere nn c'è! Diciamo che chi nn ha windows potrebbe nn vederlo!

Al momento uso questa codifica: <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />, dovrei cambiarla?
    Lo chiedo perché ho parecchie parole straniere. Quella in questione con la z è di lingua ceca!

Inoltre per l'accessibilità dovrei segnalare tutti i cambi di lingua, ma a parte che non so nemmeno bene di che lingua si tratta a volte, ci metterei una vita, per una cosa non delle più importanti del sito

Utente di HTML.it
    Fare una pagina accessibile e` obbligatorio solo per le pubbliche amministrazioni; se il tuo sito non e` per una di esse, puoi non fare la pagina accessibile (magari con un warning/disclaimer all'inizio in cui spieghi perche`).

Se vuoi usare caratteri inseriti solo in alcune lingue, puoi usare l'entita` corrispondente (&... o puoi usare il charset piu` opportuno. In linea di massima se sono pochi caratteri (ad esempio un nome) ti conviene l'entita`, se si tratta di interi pezzi in una lingua, ti conviene il charset (che si puo` definire anche per un solo <div>, <span> o

).

Nota: se devi solo inserire un nome straniero, non serve specificare la lingua (ma ci sono discussioni aperte da parte degli esperti - vedi ad esempio www.webaccessibile.it).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

come si fa a definire il charset per un div?
    e poi quale devo usare? l'UTF-8?

Utente di HTML.it
    >> come si fa a definire il charset per un div?
    Ieri ero convinto che si potesse, ora non riesco piu` a trovare i riferimenti. E la mia convinzione comincia a vacillare ...

>> e poi quale devo usare? l'UTF-8?
    Non sono esperto della materia. Io uso normalmente solo l'ASCII standard, inserendo le entita` per le accentate.
    E oggi non riesco a ri-trovare nulla: nemmeno un reference dei charset, che pure avevo visto tempo fa.

Ma aspetta che passino Andrea o Piero da queste parti: hanno sempre un link pronto per ogni domanda.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Ma aspetta che passino Andrea o Piero da queste parti: hanno sempre un link pronto per ogni domanda.

Permessi di invio