Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Cambio struttura sito:e le vecchie pagine nelle serp?

Da poco sto facendo un restyle di un sito che era ben messo (ma non come volevo io) tra le serp di google, altavista ecc.

Ora pero il riassestamento delle cartelle e dei nomi dei files porta ad avere pagine indicizzate ma non piu esistenti.
    Tipo altavista che ha 14 link (le pag. del sito sono appena 6...) tutti errati.

Stavo pensando di ricreare la vecchia cartella e i vechi files, ma tutti contenenti una sitemap con tanto di "il sito è cambiato, forse cercavi...", dove i link siano descrittivi, e quindi farebbero bene all'indicizzazione delle nuove pagine.. no?

Il dubbio sul farlo o meno mi viene dal fatto che le pagine sarebbero tutte uguali, il che potebbe esser visto come spam.. no?

Esistono prassi standard per non "buttare" pagine ben posizionate ma nn piu esistenti... per favorire la "digestione" delle nuove (escludendo redirect vari)?
    tnx ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

hmm si stavo appunto leggendo un altro topic che parlava di questo codice che reindirizza.. il problema è.. "dove lo metto".. ora mi informo ^^ tnx
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

[supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    hmm si stavo appunto leggendo un altro topic che parlava di questo codice che reindirizza.. il problema è.. "dove lo metto".. ora mi informo ^^ tnx [/supersaibal]
    ricrei le pagine vecchie e lo metti lì

Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

lol neanche 5 mnuti! stavo appunto editando per nn aggiungere altri reply (inutili) per dire che mi è sorta un'altra domanda..

Per quanto tempo dovro tenere le pagine che reindirizzano?

Voglio dire, il fatto che contengano un redirect (che do per scontato sia tollerato dai motori visto che mi è stato consigliato qui ^^) non vorrei che contribuisca a tenerle "vive" nelle serp!

Spero che dopo un po spariscano.. anche perche hanno praticamente lo stesso nome.. ma son in cartelle differenti.. e mi da un fastidio enorme (son ordinato ^^) avere pagine con lo steso nome .. messe qua e la!

(PS: se non è troppo lunga la cosa.. cosa e dove devo dire per fare cio? :P)

Edito:
    e aggiungo in risposta a andlinux:
    Ehm.. si veramente lo spunto lho preso proprio leggendo quel 3d stamattina, solo che nonostante abbia afferrato il concetto resta il fatto che nn ho idea della sintassi da usare.. e dove usarla..
    Sto cercando un po .. ma ci fosse UN sitozzo che lo dice chiaramente! leggo di codice asp.. php.. chi dice di modificare il .htaccess ... boh prima o poi ne verro fuori

RIEDITO:
    301 redirect http://www.miosito.com/filevecchio.htm http://www.miosito.com/cartella/filenuovo.htm

... è questo che andrebbe nel .htaccess? mi ritorna error 500 mbo

il 301 comunica al mdr che la pagina che aveva indicizzato ha definitivamente cambiato posizione

tendenzialmente dopo la prima lettura del 301 dovrebbe sostituirla

stai dando un'occhiata qui?, se no fallo
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

bah... ci rinuncio?
    se faccio il redirect da cpanel, e provo a digitare l'url delal pag da sostituire.. vado cmq a quella (nesusn redirect)
    se metto in .htaccess:
    Redirect 301 /filename.htm /cartella/filename.htm
    qualsiasi pag del sito mi restituisce un error 500.

-_-
    (PS sto spulciando forum e forummini vari.. ma nn trovo menzione di questo errore e come ovviarlo.. o almeno perche mi esce!)

Leggi qui e qui

su non ti scoraggiare

InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

eheh avevo gia visitato entrambi i siti (prima di stressare qui ci metto del mio e cerco.. cerco.. cerco..)
    ho creato il .htaccess come descritto (sia com Redirect 301 che permanent, sia con /nomefile che http://www.miosito.com/nomefile e tute le combinazioni possibili...)
    Ho messo il codice php nel file da sostituire.
    Ho provato a fare entrambe le cose... ma...
    digitando l'url della pag da reindirizzare esce cmq la pagina vecchia e nn la nuova...

a sto punto le cancello e aspetto che GG prenda da se le nuove pagine :/

ciao, e se le pagine da reindirizzare sono tante?
    Cioè se devo utilizzare il redirect 301 per tutta una cartella , ossia spostare tutte le pagine da sito.ext/vecchiacartella a sito.ext/nuovacartella ?
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Permessi di invio