Salve a tutti, volevo chiedere se è possibile, una volta comprata una copia di winXp, installarla su due pc diversi... oppure la licenza vale solo x 1? scusate La stupidità della domanda ma ho cercato un pò in rete e nn ho trovato niente... grazie![]()
Salve a tutti, volevo chiedere se è possibile, una volta comprata una copia di winXp, installarla su due pc diversi... oppure la licenza vale solo x 1? scusate La stupidità della domanda ma ho cercato un pò in rete e nn ho trovato niente... grazie![]()
1 licenza -> 1 pcOriginariamente inviato da valer_85
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
e se magari, cosa ke io nn so, la mia licenza valesse x più pc? è possibile?
se valesse per più pc potresti installarla su più pc.. semplice,no?Originariamente inviato da valer_85
e se magari, cosa ke io nn so, la mia licenza valesse x più pc? è possibile?![]()
per privati, da quello che so io 1 licenza vale per 1 pc.. per i casi particolari, aspetta che ti risponda qualcun'altro..![]()
Siti web Lucca
Allora, l'Xp in questione è home o professional?
Per questioni software se attacchi 2 pc con lo stesso Product key ad internet uno dei 2 dovrebbe bloccarsi.
Però se entrambi i pc li usi tu, al livello legale dovresti essere ok poichè tempo fa è stato accetato dalla cassazione un ricorso di una persona che aveva un pc a caa ed uno sul lavoro che usava esclusivamente lui.
Quindi in questo caso 1 persona -> 1 pc
Non puoi sapere quello che non sai
questa mi mancava... grazie della precisazione.Originariamente inviato da Fabio3D
tempo fa è stato accetato dalla cassazione un ricorso di una persona che aveva un pc a caa ed uno sul lavoro che usava esclusivamente lui.![]()
![]()
Siti web Lucca
è professional, è una di quelle licenze x gli studenti universitari (msdn), e visto ke l'ho già installato in un pc volevo sapere se potevo anke metterlo in un'altro... anzi, visto ke li scarico (LEGALMENTE) dal sito del msdn, potrei scaricarne un' altra copia, magari il productkey è diverso.... ke ne dici?
Essendo un professional non dovresti avere problemi pratici neppure con lo stesso codice poichè la versione professional non rchiede (obbligatoriamente) la registazione al sito microsoft della sua product key.![]()
Al livello legale, per quanto concerne le licenze per gli studenti, non ho nozioni in proposito, quindi quanto detto da me prima potrebbe essere non valido, ti conviene informarti direttamente dal sito.![]()
PS: blekm, quello che ho detto io è tutto vero però si sa che le cose accettate dalla cassazione spesso hanno sotterfugi sconosciuti ai più (come me), quindi sarebbe da accertare in ogni caso la possibilità giuridica di untilizzare la stessa licenza di ogno prodotto su più pc.![]()
![]()