Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    4,826

    partition table e mbr danneggiati

    Salve a tutti.
    Ho un hd ibm da 80Gb che si è danneggiato,adesso va solo linux,non che sia proprio un male,ma devo provare alcune pagine di un sito su explorer 6 e mi serve win.
    Da quello che ho capito si è danneggiata la partition table,l'mbr e non so come recuperarli,ho gia' provato la solita noiosa reinstallazione di win,ma mi da errore di caricamento sistema operativo anche da li' e anche rimuovendo tutte le partizioni.
    A questo punto chiedo a voi se linux con qualche programma puo' riparare il tutto(se cosi' fosse , terrei win proprio solo per testare le pagine web).
    Grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: partition table e mbr danneggiati

    Originariamente inviato da giuseppe500
    Salve a tutti.
    Ho un hd ibm da 80Gb che si è danneggiato,adesso va solo linux,non che sia proprio un male,ma devo provare alcune pagine di un sito su explorer 6 e mi serve win.
    Da quello che ho capito si è danneggiata la partition table,l'mbr e non so come recuperarli,ho gia' provato la solita noiosa reinstallazione di win,ma mi da errore di caricamento sistema operativo anche da li' e anche rimuovendo tutte le partizioni.
    A questo punto chiedo a voi se linux con qualche programma puo' riparare il tutto(se cosi' fosse , terrei win proprio solo per testare le pagine web).
    Grazie
    dalla console di ripristino del cdrom installazione XP

    fix /mbr

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    337

    Re: Re: partition table e mbr danneggiati

    Originariamente inviato da francofait
    dalla console di ripristino del cdrom installazione XP

    fix /mbr
    fixmbr, quello era fdisk /mbr

    Ciao

  4. #4
    la solita noiosa reinstallazione di win,ma mi da errore di caricamento sistema operativo anche da li' e anche rimuovendo tutte le partizioni.
    capitato anche a me, ho risolto tenendomi linux sull'MBR e per far partire windows (che mi diceva NTLDR MANCANTE o altre cose del genere tutte false) ho foramttato da un PC con win XP un floppy ci ho messo i file per far partire win (ntdetect boot.ini ntldr e un'altro che non mi ricordo) e poi da floppy mi è partito win, poi volendo puoi aggiungere linux anche al caricamento degli OS sul floppy, mi pare si dovesse editare il boot.ini aggiungendo qlc tipo
    c\bootsect.lin="linux" dopo aver creato un file di nome bootsect.lin che non è altro che l'MBR, per farlo bisognava fare qlc tipo
    dd if=/dev/hda1 of=bootsect.lin bs=512 count=1
    http://www.pierotofy.it

    La comunità dei giovani programmatori informatici

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.