Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

FTP su w2k3 web ediction - utente con limitazioni

Ciao a tutti.
    allora ho qiesto prob.

ho il sito ftp configurato per il mio server al quale possono accedere solo tutti gli utenti di windows che ho creato.

ecco ora dovrei farne uno per un amico che però veda solo la sua cartella e che non vada a curiosare anche nelle mie.
    per qeusto motivo ho fatto un nuovo ftp site.

allora il primo problema che incontro è sull'assegnazione dell'indirizzo ip. infatti se specifico l'indirizzo il server si stoppa e se provo ad avviarlo dice che c'è gia un sito che usa quell'ip e quella porta.
    Inoltro, nonostante abbia dato come home directory la cartella specifrica che deve vedere il mio amico, se entro mi fa vedere tutta la root.

come posso fare a creare un sito ftp (ovviamente ho gia impostato il dns del sito al mio --> server ftp.sito.it a ip_del_mio_server)
    dove uno specifico utente vede solo una specifica cartella ?

grazie infinite
    -------------------------
    ..::`DrUmM\n0`::..
    www.jonathandomenici.com

nessuno sa dirmi come limitare l'accesso a un sito ftp ?
    grazie
    www.jonathandomenici.com

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    per limitare un accesso alla cartella ftp o cmq cartella windows basta agire sui permessi ntfs
    li trovi nelle proprietà della cartella tab protezioni

per la configurazione bastava una ricerca

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=807775

ma la conf sono riuscito a farla senza grossi problemi
    quello che mi manca è dare accesso ad uno specifico utente ad una specifica cartella... senza che veda il resto ....

e nn ci riesco
    www.jonathandomenici.com

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da heroes3
    per limitare un accesso alla cartella ftp o cmq cartella windows basta agire sui permessi ntfs
    li trovi nelle proprietà della cartella tab protezioni

eh come pensavo....
    invece nn va... cioè anche se do le limitazioni alla cartella ed entro come utente specifico vedo sempre la root
    ....
    www.jonathandomenici.com

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Non so se sia possibile impedire di VEDERE le altre cartelle; di sicuro, assegnando correttamente i permessi, è possibile impedire che un utente entri nelle cartelle che "non gli competono"
    In molti siti ftp capita spessissimo di vedere anche altre cartelle dove però non si riesce ad entrare

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da drummino^
    eh come pensavo....
    invece nn va... cioè anche se do le limitazioni alla cartella ed entro come utente specifico vedo sempre la root
    ....
    quando io faccio l'accesso come utente ftp, mi reindizza automaticamente alla cartella di quel utente. se salgo indietro di una cartella arrivo alla root, che è vuota. In quanto ho impostato come cartella predefinita del sito ftp una cartella vuota dove nessuno ha il permesso di scrittura (ma di lettura si) quindi quella rimane sempre vuota, mentre credo delle directory virtuali all'interno del sito ftp per ogni utente, che è ha come indirizzo la cartella del singolo utente.
    Questo è quello che mi fa il mio pannello di controllo
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di legal-x
    miki, anch'io ho lo stesso problema ..tu l'hai risolto ?
    Webplease.it WebAgency
    www.webplease.it

Permessi di invio