Ho creato delle pagine con frame utilizzando FrontPage.
Quando clicco su un link contenuto in uno dei due frame presenti, si aggiorna solo quella parte e il resto della pagina rimane inalterata. Coma posso far aggiornare tutta la pagina?
Ho creato delle pagine con frame utilizzando FrontPage.
Quando clicco su un link contenuto in uno dei due frame presenti, si aggiorna solo quella parte e il resto della pagina rimane inalterata. Coma posso far aggiornare tutta la pagina?
prova a spiegarti meglio perchè quello che descrivi è il funzionamento "ok" dei frame prova a postare la pagina in questione
Provo a spiegarmi meglio.
La pagina è divisa a metà. Nella parte superiore c'è l'intestazione. In quella inferiore devono comparire delle pagine linkate tra loro. Durante la navigazione nella parte inferiore, l'intestazione deve rimanere inalterata.
Però, cliccando su un link dell'intestazione, vorrei che tutta la pagina si aggiornasse e non solo quella relativa all'intetazione.....
...spero di essermi spiegato![]()
se non ho sbagliato a capire il tuo problema è che quando clicchi su dei link contenuti nell'intestazione invece di cambiarti la parte sotto carica le pagine all'interno dell'intestazione stessa?
se il problema è questo devi fare attenzione ai link nei quali devi specificargli il target:
<a href="http://www.tuosito.it" target="mainFrame">Prova
</a>
sempre se il problema è quello dimmi che ti mando un esempio in zip via mail.
Ho inserito il codice che mi hai suggerito. Così facendo si apre una nuova pagina lasciando aperta anche quella di partenza. Vorrei che si aggiornasse la pagina di partenza e che non si aprisse una nuova....
....spero di non tediarti troppo.
mandami il tuo indirizzo mail in privato perchè ho provato tramite il forum ma non mi lascia allegarti i file .zip.
non devi inserire ESATTAMENTE il codice: devi sostiuire a "mainframe" il nome del frame nel quale vuoi che la pagina si carichi, altrimenti ti viene lanciata in nuova finestra...
...al posto di "mainframe", ho inserito tutto il percorso della pagina con frame ma continua ad aprirsi una nuova finestra.
Non devi inserire il path, devi inserire il NOME DEL FRAME (frame name).
Ogni frame è identificato con un nome, nella clausola target devi specificare il nome del frame in cui vuoi che appaia il collegamento.
Per sapere quali sono i nomi dei frames, basta che apri la pagina con frame (quella principale, per capirsi) con il notepad (blocco note).
Leggerai pressapoco così:
nella clausola target specificherai ciò che sta scritto tra le virgolette dopo frame name= per il frame che ti interessa.codice:<frame name="superiore" src="pagina1.html"> <frame name="inferiore" src="pagina2.html">
Spero di essere stato chiaro
ciauz
![]()
Non devi inserire il path, devi inserire il NOME DEL FRAME (frame name).
Ogni frame è identificato con un nome, nella clausola target devi specificare il nome del frame in cui vuoi che appaia il collegamento.
Per sapere quali sono i nomi dei frames, basta che apri la pagina con frame (quella principale, per capirsi) con il notepad (blocco note).
Leggerai pressapoco così:
nella clausola target specificherai ciò che sta scritto tra le virgolette dopo frame name= per il frame che ti interessa.codice:<frame name="superiore" src="pagina1.html"> <frame name="inferiore" src="pagina2.html">
Spero di essere stato chiaro
ciauz
![]()