Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Programmazione ad Oggetti

Ciao,

Sto studiando la programmazione ad oggetti, e mi volevo comprare un libro per approfondiere meglio questi concetti, sopratutto per quanto riguarda UML, ho trovato questo libro http://www.librinformatica.com/trade...view/3243/364/ Qualcuno lo conosce o sa consigliarmi un libro migliore?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Io dico che comprare un libro apposta per l'UML sia un po sprecato, perciò ti consiglio il libro C++ Fondamenti di Programmazione di DeiTel&Deitel che ha anche l'UML integrato.
    Ottimo e completo.
    Lo puoi trovare su www.bol.it

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

UML e OOP

Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Sto studiando la programmazione ad oggetti, e mi volevo comprare un libro per approfondiere meglio questi concetti, sopratutto per quanto riguarda UML, ho trovato questo libro http://www.librinformatica.com/trade...view/3243/364/ Qualcuno lo conosce o sa consigliarmi un libro migliore?
    UML è un discorso decisamente complesso, quindi cercherei di affrontarlo in una sede successiva rispetto all'apprendimento dei paradigmi della OOP o comunque non li accorperei in un unica sessione di studio.

Eventualmente, cerca libri e documentazione sulla programmazione ad oggetti, innanzitutto, poi una volta chiariti i concetti della OOP, soprattutto quelli più ostici, puoi passare ad approfondire UML cercando di vedere come è possibile, attraverso questo linguaggio, progettare e modellare gli elementi che compongono un'applicazione sfruttando appunto i principi della OOP.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

No, i principi della OOP li conosco, poliformismo, eridità, funzioni virtuali, e tutto il resto, però volevo approfondiere maggiormente le cose... Se programmo voglio farlo bene e non a metà

Per quanto riguarda C++ Fondamenti di Programmazione di DeiTel&Deitel l'ho già studiato un annetto fa, ed ho anche studiato Java Fondamenti di Programmazione di DeiTel&Deitel, per entrambi i linguaggi sia fondamenti che tecniche avanzate.

Ciao

Permessi di invio