Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,563

    frame e iframe obsoleti? xke?

    salve a tutti

    spesso mi capita di dover fare siti in cui i clienti richiedono espressamente iframe ed frame
    e puntualmente la comunita ed i forum di discussione mettono in risalto la non accessibilta degli spider dei motori di ricerca, definendo obsoleti gli iframe e frame...

    a questo punto vorrei chiedervi, se davvero sono proprio obsoleti,solo per questa ragione?
    altrimenti posso ovviare il problema in altro modo?

    se nn me ne frega niente di google? possibile che voglioi velocizzare un sito, (a richiesta del cliente) dovrei per forza prendermi una critica come obsoleto?


    p.s.
    please, non iniziamo a fare polemiche inutili, ma descrivere dettagliatamente il perche di queste osservazioni

    grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    892
    I frame sono sconsigliati dal W3C, e di fatto sempre meno utilizzati, perché afflitti da alcuni problemi:
    - difficoltà nella stampa e nel salvataggio delle pagine;
    - difficoltà nel bookmark di pagine interne;
    - link problematici;
    - poco accessibili.

    Gli iframe non sono supportati da tutti i browser.

    Quindi il problema, a mio avviso, si riduce a questo: si richiede MASSIMA ACCESSIBILITA'? Allora non uso frame e iframe.
    Il mio target è dispone di browser sicuramente recenti, e non devo preoccuparmi di abbracciare il massimo bacino d'utenza?

    Uso tranquillamente gli iframes. Personalmente, evito il più possibile comunque i frames.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.