Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Sperimentazione su animali....

    Ho letto un foglietto illustrativo riguardo alla sperimentazione dei farmaci sugli animali. Queste le cose che non sapevo:

    1. La penicillina cura l'uomo MA uccide le cavie;
    2. La stricnina uccide l'uomo MA cura cavie e scimmie;
    3. L'aspirina cura l'uomo MA uccide i gatti;
    4. L'arsenico uccide l'uomo MA è ottimo per le pecore.

    Ora... a questo punto mi chiedo quanto è valida la sperimentazione sugli animali, soprattutto alla luce di scandali farmaceutici come il Lipobay o il Vioox.

    Sull'opuscolo si dice anche che su un esame di controllo su 209 prodotti testati su animali il 51% ha provocato problemi negli esseri umani.

    Non converrebbe testare i farmaci su tessuti UMANI o dei cadaveri o fatti sviluppare in laboratorio? Che senso ha ammazzare delle povere bestie se poi basandoci sugli esperimenti l'uomo non dovrebbe usare nemmeno la penicillina?

    Vai, datemi addosso.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2
    hai appena salvato la vita al mio gatto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    L'aspirina uccide i gatti...uhm, interessante...
    io sapevo solo o prezzemolo o un'altra erba che non ricordo...

    Streegaaaaaatto! Vieni che la mamma ti cura che hai l'influenza

    scherzo eh

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    scherzo eh [/supersaibal]

    io non ci giurerei

  5. #5
    Comunque non credo che si potrebbe fare come dici te... Perché i farmaci funzionino serve che le sostanze che trasportano circolino nel sangue Credo

  6. #6
    m'importa una sega degli animali.

    qualunque studio finalizzato a curare malattie lo trovo accettabile.

    contrario agli esperimenti "vediamo come reagisce se la sparo contro un muro a 180 all'ora invece che a 174"

    tiriamo s animali per farli crescere e morire negli allevamenti, si tratta solo di cambiare destinazione.

    fosse per me, darei il via anche alla sperimentazione "totale" volontaria sull'uomo, ma ha il grande difetto che significherebbe uno sfruttamento ulteriore delle classi meno abbienti.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    m'importa una sega degli animali.

    qualunque studio finalizzato a curare malattie lo trovo accettabile.
    [/supersaibal]
    Il problema però è che spesso gli studi fatti sugli animali sono quasi "inutili", proprio perchè come dice rokstar ci sono sostanze nocive per l'uomo ma innocue per gli animali e viceversa (il cioccolato ad esempio), per cui spesso viene fatto un procedimento di studio su animali e poi viene rifatto tutto quasi da zero su esseri umani

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Broly
    Il problema però è che spesso gli studi fatti sugli animali sono quasi "inutili", proprio perchè come dice rokstar ci sono sostanze nocive per l'uomo ma innocue per gli animali e viceversa (il cioccolato ad esempio), per cui spesso viene fatto un procedimento di studio su animali e poi viene rifatto tutto quasi da zero su esseri umani [/supersaibal]
    a me non piace l'idea di sfruttare gli altri esseri (qualunque essere, piante e sassi compresi) a nostro piacimento.

    purtroppo però gli sfruttiamo in continuazione, dal cucciolo che teniamo in casa, ai cavalli delle corse, agli allevamenti a scopo alimentare.

    tutte situazioni dove muoiono animali, spesso anche senza validi motivi.

    dal momento che vi sono questi, ritengo più accettabile ucciderli o sfruttarli per delle cure, che per una bistecca al sangue.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    qualunque studio finalizzato a curare malattie lo trovo accettabile.
    [/supersaibal]
    Se ciò fosse vero non ci sarebbero problemi. Sai che gli effetti collaterali dei farmaci sono il 6° caso di morte?
    L'unico modo per sapere se qualcosa fa male all'uomo è provare sull'uomo, gli studi sugli animali non servono a niente, e c'è anche una parte della comunità scientifica che sostiene questa tesi.
    Poi se li fanno tanto per pararsi il sedere quando fanno causa alle case faurmacetiche allora ok, basta che lo dicano...
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    a me non piace l'idea di sfruttare gli altri esseri (qualunque essere, piante e sassi compresi) a nostro piacimento.
    tutte situazioni dove muoiono animali, spesso anche senza validi motivi.
    dal momento che vi sono questi, ritengo più accettabile ucciderli o sfruttarli per delle cure, che per una bistecca al sangue. [/supersaibal]
    Sono pienamente d'accordo con te, il problema è proprio che spesso questi animali vengono usati come cavie quando però gli studi eseguiti su di loro non portano a nulla di "concreto", perchè anche alla fine della sperimentazione sugli animali di fatto NON si sa che effetto avrà quella medicina sull'uomo.
    Tant'è che la domanda di RokStar penso non sia tanto "E' giusto sfruttare degli animali per trovare delle cure" quanto "E' giusto sfruttare gli animali visto che spesso poi gli stessi studi vanno rifatti da zero sull'uomo e la sperimentazione sugli animali non serve a sapere se quella cura funzionerà anche sull'uomo?".

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.