Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Temporale e via la portante

Ogni volta che fa un minimo di temporale (lampi) la portante va e viene, con relativi effetti catastrofici sulla connessione adsl.

Lo fa anche a voi? Io uso tin.it
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

A me non l'ha mai fatto quando avevo la connessione tempo fa (avevo sempre la 256k con la telecom), ora ho attivato alice 4mega ma da poco e non c'è mai stato un temporale da quando ce l'ho..

Re: Temporale e via la portante

Originariamente inviato da spqr
    Ogni volta che fa un minimo di temporale (lampi) la portante va e viene, con relativi effetti catastrofici sulla connessione adsl.

Lo fa anche a voi? Io uso tin.it
    anche a me con tin.it . fino alla 640k non l'aveva mai fatto, ora invece accade di continuo ogni volta che c'è mal tempo.
    comunque mi hanno detto di chiamare il 187 e di chiedere alla telecom di controllare lo stato della linea.
    Karmacoma, jamaica' aroma

Grazie delle info bakuryu.
    A ben pensare anche a me prima non lo faceva...

Al 187 e non al servizio clienti tin.it?
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Grazie delle info bakuryu.
    A ben pensare anche a me prima non lo faceva...

Al 187 e non al servizio clienti tin.it?
    proprio il tecnico di tin.it venuto a casa mia mi ha detto di chiamare al 187. questo perchè loro possono solo sistemare eventuali guasti in casa, per i problemi alla linea ci pensa la telecom.
    a me comunque mi ha consigliato di dire che i problemi li ho al telefono quando c'è brutto tempo, perchè lo stato della linea non è in buone condizioni.

Per questioni di linea sempre al 187..cmq probabilmente è la vostra linea che non è perfettamente a posto.

Ma se è un problema di linea vecchia... immagino non si possa fare niente?

Ma se è un problema di linea vecchia... immagino non si possa fare niente?
    magari se c'è un guasto te lo aggiustano. comunque potrebbe essere anche un problema di distanza. io per esempio vivo in campagna a 3-4 km dal paese.
    se non va nemmeno chiamando loro si dovrebbe farsi abbassare la velocità di connessione (io li ho anticipati e da un pò di tempo ho già mandato la raccomandata con richiesta di disdetta, così appena scade il contrato mi faccio alice 640 )

Originariamente inviato da bakuryu
    io per esempio vivo in campagna a 3-4 km dal paese.
    Idem.

io li ho anticipati e da un pò di tempo ho già mandato la raccomandata con richiesta di disdetta, così appena scade il contrato mi faccio alice 640 )
    Idem.

Se perde la portante durante un temporale è probabile che sia un problema del dslam in centrale.
    comunque fatti controllare la linea dal 187, magari asserendo a problemi sulla fonia.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio