Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

consiglio pc uso server

Vorrei cambiare il pc che usavo come server casalingo, che ne dite?

CABINET: Cabinet AD60DP middle tower ATX 400watt 24pin € 60,89

PROCESSORE: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 BOX € 201,96

MAINBOARD: MSI K8N SLI Platinum Edition Soket 939 RETAIL Pci-Express RETAIL € 163,97

... per la scheda video ci metterò su qualche avanzo
    JayMare

Utente di HTML.it
    ma che diferenza c'è tra la versione boxata e la try di una cpu, solo il dissipatore?
    mi chiedevo poi se quella mainboard non fosse un pò sprecata per un pc da usare solo come server
    JayMare

Utente di HTML.it
    .. forse per un server è meglio spendere qualcosa in più per l'alimentatore in modo da avere tensione stabile prolungata?
    JayMare

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Per un server può andar bene qualsiasi cosa. Dipende cosa ti serve che il sistema faccia. Puoi anche mettere i dischi SCSII se ti serve velocità di lettura / scrittura o fare un raid5

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Puoi anche mettere i dischi SCSII se ti serve velocità di lettura / scrittura o fare un raid5
    ma quanto possono costare disci scsi? e quanto eventualmente un controller scsi (comprato a parte rispetto alla mobo?)?

..penso troppo per un pc che fa da fileserver e proxy, ma che uso per una piccola rete di 4-5 pc , anche se in fututo chissà mi piacerebbe convertirlo in un web server.. sogni per il momento
    JayMare

Utente di HTML.it
    .. e comprare anche un controller ata o sata per il raid hardware? ne vale la pena o no?

..i dischi scsi costano troppo per me
    JayMare

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Se devi comprare controller tanto vale. Piuttosto compra una main che supporti il raid SATA direttamente onboard, almeno per iniziare non spendi soldi extra.

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it
    Se devi comprare controller tanto vale. Piuttosto compra una main che supporti il raid SATA direttamente onboard, almeno per iniziare non spendi soldi extra.
    sapresti consigliarmene una per AMD Athlon 64 soket 939, nForce4 e che eventualmente supporti processori dual core?

grazie
    JayMare

Utente di HTML.it
    .. siccome ci metto su Debian mi sa che devo stare attento alla scheda madre da prendere se voglio fare un raid hardware puro e che Debian veda i dischi come uno solo, ho infatti letto che nella maggior parte dei casi le soluzioni raid integrate nella mainboard sono acceleratori raid e non compatibili con Linux.
    JayMare

Permessi di invio