Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    Organizzatemi una gita a Genova

    Amici di Genova o gente che c'è stata... ho un giornata intera per visitare la città.

    Sono consapevole che è un tempo limitato, ma vorrei sapere da chi c'è già stato o da chi ci abita qualche consiglio per non rischiare di girare tutto il giorno come un fesso rischiando di fare inutili Km a piedi e di non aver visto l'essenziale.

    Insomma mi piacerebbe sapere
    - cosa visitare
    - dove mangiare a pranzo, dove a cena
    - dove parcheggiare la macchina...

    insomma un po' di consigli utili.

    Escluserei dalle visite l'acquario, un po' perchè mi porterebbe via l'intera giornata un po' perchè mi sembra un grande zoo e la cosa non me gusta un granché

    Tenx a tutti i partecipanti
    Bala

  2. #2
    qui e qui trovi qualche appunto su genova e sulle cose da visitare, qui trovi una cartina della citta' vecchia, qui trovi un elenco degli alberghi/ostelli, qui trovi una selezione di cartine di genova (costruisciti il percorso e vedi quale fa piu' al caso tuo) e cmq quando avrai determinato l'albergo puoi crearti una cartina con tuttocitta.it (io di solito stampo piu' cartine: una dalla stazione all'albergo se ci vado a piedi, ad esempio, un'altra dall'albergo al centro storico etc); questo e' il sito dell'azienda di promozione turistica: di solito ci si trovano un sacco di info utili e merita un giretto, ad esempio ci trovi l'agenda delle manifestazioni... eppoi che altro ti serve? beh, se ci arrivi in treno puoi consultare il sito di trenitalia.it per gli orari, ad esempio... puoi anche dare un'occhiata al sito del comune di genova: in fondo alla home c'e' qualche info che puo' essere interessante dal punto di vista turistico e c'e' pure una pagina dedicata proprio ai turisti

    edit: non riesco ad accedere al sito turisti per caso, magari prova nei prossimi giorni: so che ci sono riepiloghi di visite fatte da gente normale, io ho trovato pochi giorni fa un'interessante ed utile relazione su bruges che mi ha permesso di visitarmela senza dover acquistare guide specifiche in libreria

    ri-edit: la visita ad una citta' e' un fatto abbastanza soggettivo, io ad esempio amo molto questo tipo di vacanza e mi piace pestarmi la citta' prescelta sotto i piedi per ogni verso; leggerne prima ti permettera' di focalizzare le cose che non vuoi assolutamente perderti e quelle che invece non ti interessano proprio e farti un minimo di programma

    uuuuufff! ri-ri-edit: non avevo letto dei parcheggi, cmq trovi info qui, mentre qui trovi un database che puoi interrogare a seconda di dove sei alloggiato, ad esempio, mentre per i ristoranti qua ne trovi alcuni segnalati anche nelle guide michelin, espresso, gambero rosso...

  3. #3
    Grazie mille per le esaurienti risposte... navigherò sui siti che mi ha indicato e ti darò un feedback sulla gita.

    Tenx Bala

  4. #4
    la nonna rebby e' veramente magica
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    la nonna rebby e' veramente magica [/supersaibal]
    ho poche doti, ma chiedimi di organizzarti una vacanza o un viaggio e do il meglio di me

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    GENOVA

    da visitare

    VIA DEI MOTORINI INCENDIATI
    MUKKA BAR
    PESCI-RIVENDOLO
    IL PONTE DEGLI ARTISTI FALLITI
    LA NAVE DI CAPITAN FINDUS
    L'ORATORIO DELLE BESTEMMIE
    LA FONTANA A GETTITO IMMEDIATO CON SCORPORO DELL'IVA
    L'ACQUARIO CON I DELFINI PIU' AVVILITI DEL MONDO
    LA VASCA DEGLI SQUALI CON VETRO GRANDANGOLARE PER FARLI SEMBRARE PIU' GRANDI


    piena di belle cose

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    GENOVA

    da visitare

    ...

    [/supersaibal]
    i caruggi intorno al porto
    via Pre'
    .....

    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    GENOVA

    da visitare

    VIA DEI MOTORINI INCENDIATI
    MUKKA BAR
    PESCI-RIVENDOLO
    IL PONTE DEGLI ARTISTI FALLITI
    LA NAVE DI CAPITAN FINDUS
    L'ORATORIO DELLE BESTEMMIE
    LA FONTANA A GETTITO IMMEDIATO CON SCORPORO DELL'IVA
    L'ACQUARIO CON I DELFINI PIU' AVVILITI DEL MONDO
    LA VASCA DEGLI SQUALI CON VETRO GRANDANGOLARE PER FARLI SEMBRARE PIU' GRANDI


    piena di belle cose [/supersaibal]


    altro che campo da coltivare! tu ed io mettiamo su la miglior agenzia viaggi del mondo e facciamo i soldi a palate, altroche'

  9. #9
    ma perche' visitare genova, con tutte le belle citta' che abbiamo in italia? :master:

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da GattoBastardo
    ma perche' visitare genova, con tutte le belle citta' che abbiamo in italia? :master: [/supersaibal]
    ma perche' no

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.