Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165

    Ryanair e chitarra : binomio possibile ?

    In primis :
    è il mio primo post nella sezione Off Topic (bazzico su Programmazione di solito) però vi seguo da parecchio..

    In segundis ma molto più importantis :

    Mercoledì mattina parto con un volo Ryan per Valencia.
    Ok. Voi direte : eh sticazzi?
    Il problema è che ho intenzione di portare con me il chitarrino classico per rendere la permanenza durante la vacanza un dolce oblio.
    (in realtà è una subdola scusa questa dell'oblio).

    Non è che per caso qualcuno di voi ha mai preso un volo low cost e si è trovato nella stessa situazione mia?
    Alcuni forum riportano di cose terribili quali pagamento addirittura di un biglietto per la chitarra (del tipo Mr Chitarra scritto sul ticket) altri invece narrano di possibilità di farsi imbarcare con la chitarra come "bagaglio a mano"...

    Il sito della Ryan dice solo che è possibile portare Salme di defunti come bagaglio a mano.
    Cita anche di chitarre e violini ma non si capisce molto...magari un esperienza di vita di qualcuno potrebbe essermi più utile.

    Scusate lo sproloquio notturno e se mi sono dilungato. Attendo lumi.

  2. #2
    http://www.ryanair.com/site/IT/faqs....st=seatmusical

    Altri strumenti di dimensioni superiori al bagaglio consentito in cabina, come chitarre, violoncelli, violini o viole, possono essere portati a bordo prenotando un posto a sedere e versando la tariffa prevista.
    Quale sarebbe la parte che non si capisce molto? :master:

    X

  3. #3

    Re: Ryanair e chitarra : binomio possibile ?

    edit sorry

  4. #4
    nella mia bellissima compagnia,e credo valga persino per quei peracottari di ryanair , nessuno si sognerebbe mai di buttare la tua chitarra in stiva. il bagaglio chitarra viaggia in cappelliera ed è considerato meno antipatico di quei borsoni pieni di criptonite che vi portate appresso e che non riuscite a issare sopra la vostra testa una volta saliti a bordo. (oggi mi sono svegliata male )
    inoltre,se non dovesse esserci posto in cappelliera (sali fra i primi per evitare problemi) puoi chiedere asilo in un coatroom, dove te la sistemeranno in piedi. i coatroom vengono lasciati quasi sempre vuoti e usati per i bagagli extra che non entrano in cappelliera. (non so se gli allestimenti ryan li prevedano,ora che ci penso )
    per gli strumenti musicali piu' ingombranti (violoncelli contrabbassi sitar e ukulele) la compagnia richiede che venga acquistato un secondo posto passeggero dove verranno cinturati.
    ad ogni modo,le cabine sono piene di chitarre, non mi preoccuperei. magari chiama una biglietteria ryan in un aeroporto italiano (bergamo, alghero, ciampino..)e chiedi come intendono trasportare il tuo bagaglietto.
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    13,649
    ho avuto lo stesso problema col basso,
    se non compri un biglietto in + resta a terra

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Pareri discordanti i vostri...:master:

    Fondamentalmente non mi interessa se me la fanno salire in cabina , cosa molto improbabile e che forse necessita di un biglietto in più, ma se la ritrovo integra lasciandola come bagaglio al check-in..

    Probabilmente telefonerò al checkin ryanair a Ciampino e chiederò in merito...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    devi comprare un posto in più per la chitarra.

    Ryanair La compagnia di volo di fantozzi è migliore
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    devi comprare un posto in più per la chitarra.

    Ryanair La compagnia di volo di fantozzi è migliore [/supersaibal]
    Hanno prezzi molto bassi mi pare ovvio.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    [supersaibal]Originariamente inviato da Dwarf
    Hanno prezzi molto bassi mi pare ovvio. [/supersaibal]
    Bè, probabilmente però c'è da pensarci con tre mesi d'anticipo al fatto che ti porterai la chitarra...

    I prezzi sono bassissimi ma tendono all'aumento fino al giorno della partenza.

    Prendere un biglietto in più per la chitarra ora mi costerebbe 199 Euro. (solo andata).

    Il valore commerciale della chitarra è di 60 Euro

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    [supersaibal]Originariamente inviato da DydBoy


    Probabilmente telefonerò al checkin ryanair a Ciampino e chiederò in merito... [/supersaibal]
    Mi pare l'idea migliore.


    [supersaibal]Originariamente inviato da DydBoy

    Il valore commerciale della chitarra è di 60 Euro
    [/supersaibal]
    Allora sarebbe più conveniente comprarne una tarocca sul posto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.