Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

carrello online con cookie

dovrei creare un carrello online tramite cookie sul pc del cliente...il problema è questo: per ogni articolo che mette nel carrello devo creare due cookie (uno per l'id dell'articolo e l'altro per le quantità) entrambi che iniziano con un prefisso specifico in modo che poi possa recuperarli in qualche modo... per esempio
    setcookie("ecommerce_articolo".$i,$id_articolo);
    setcookie("ecommerce_quantita".$i,$num);

ogni volta che aggiungo un articolo devo però stabilire quanti articoli ha gia nel carrello in modo tale da dare il corretto $i.
    Quale funzione di php devo usare per dirgli "dimmi il numero di tutte le variabili cookie che iniziano per ecommerce_articolo?"
    grazie.

$HTTP_COOKIE_VARS["ecommerce_articolo"]

E se mettessi tutto in sessione che mi sembra più elegante che memorizzare mille fileini nel pc del cliente?
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

infatti ho pensato ad un'altra strategia....memorizzo il carrello nel db e metto un campo datavalidità in cui inserisco la data al momento del caricamento....poi creo uno script che apre ogni utente che accede che cerca gli articoli più vecchi di 24h e che non sono relazionati a un'anagrafica e li cancella....
    Piu semplice e meno rompiballe....con il cookie al max posso mantenere lo stesso session id per 24h....

Permessi di invio