Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: recupero posta

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    192

    recupero posta

    Ciao a tutti,

    sto cercandi di installare il servizio di posta sul mio windows small busisness server 2003. Non avendo un IP statico, sto cercando di ovviare il problema tramite il comando " TURN After Authentication" ed attivare delle vecchie caselle di posta tipo POP3. Questo metodologia risulta utile per un server exchange che non ha IP STATICO, ma DINAMCO. Il mio problema però sorge quando devo specificare il server di posta elettronica a cui devo inviare il segnale, qui devo inserire il "mail exchanger" del mio dominio (in questo caso parlo di dominio in internet con realtiva posta, tramite un hosting web manager )registrato in precedenza?

    Allego file delle schermata dove devo mi viene richiesto l'inserimento.

    Grazie a tutti in anticipo, per le risposte.

    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    si esatto il tuo dominio di posta

    es pippo.it

    visto che sei in hosting presso un provider esterno

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    192
    un ultima domnda, secondo te, è meglio far recapitare la posta in ogni sua cassetta postale, oppure in un unica (globale) e dopo smistarla all'ccesso dell'utente?
    Secondo me la prima, a meno che se l'utente a cui arriva la posta non è collegato non gli arrivi, ma questo non dovrebbe accadere perchè il mio dominio di posta lo trattiene finchè non viane effettuato l'accesso da parte di quell'utenza, o sbaglio.

    Grazie e ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    se hai intenzione di usare exchange e tutte le sue utilità
    di consiglio di configurarlo in modo da scaricare automaticamente la posta dal tuo hosting su exchange e poi l'utente quando si collega la vede direttamente nel client di posta utilizzato (outlook)


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    192
    mi sa che prima mi sono sbaglaito avrei bisogno di farti un altra domanda.

    Come fa un utente della mia intranet a rispondere ad una mail esterna, cioè ricevuta sull'indirizzo hostin? Se faccio "rispondi" e clicco su invia, come fa a recapitare la mail? Io come collegamento ad internet, ho Alice, e come SMTP, non è mail.pippo.it (questo e per farle recapitere abbiamo detto), ma out.alice.it. Devo mettere come DNS secondario il l'IP che l'hosting mi ha assegnato per la mail?

    GRAZIE davvero.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    imposti nell'account utenti active directory alla voce exchange che la mail primaria (predefinita) è es. pippo@pippo.it e non la pippo@pippo.local che è l'account locale intranet
    poi crei oltre ai connettori pop3 il connettore smtp con out.alice.it
    e invierà automaticamente con l'indirizzo corretto
    invece per comunicazioni interne userai l'indirizzo locale senza passare da internet

    quindi ricorda con exchange adesso avrai 2 account per ogni singolo utente uno di dominio(hosting) e uno di intranet(locale)


  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    192
    e il connettore SMTP, come lo creo? PErdomani, ma sto andando in confusione.
    Il pop3, c'è la sessione apposta per crearlo, ma quello smtp, mica l'ho visto da dove di crea

    Ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    192
    help me!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    puoi sempre riavviare il wizard che ti aiuta nella configurazione li troverai il connettore smtp e te lo fa impostare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.