Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    1.Ma LINUX MANDRAKE?? 2.Cosa ne pensate di LINUX UBUNTU?

    Salve a tutti.
    E' da qualche tempo che non m'interesso più a LINUX. Oggi stavo cercando se fosse disponibile qualche altra "edizione" di LINUX MANDRAKE ma, von mia sorpresa, non ho più trovato il sito! come mai? MANDRAKE ha chiuso i battenti? La versione 10.1 è la più recente??

    Inoltre.
    Su COMPUTER MAGAZINE viene pubblicizzata parecchio la distro LINUX UBUNTU. E' una buona distro? Cosa ne pensate?
    Attendo Vostre risposte

    Ciao ciao

  2. #2

    Re: 1.Ma LINUX MANDRAKE?? 2.Cosa ne pensate di LINUX UBUNTU?

    Originariamente inviato da Sechi Paolo
    E' da qualche tempo che non m'interesso più a LINUX. Oggi stavo cercando se fosse disponibile qualche altra "edizione" di LINUX MANDRAKE ma, von mia sorpresa, non ho più trovato il sito! come mai? MANDRAKE ha chiuso i battenti? La versione 10.1 è la più recente??
    Mandrake ha acquisito Conectiva, e le due distro si sono fuse in "Mandriva" -> http://www.mandrivalinux.com
    Su COMPUTER MAGAZINE viene pubblicizzata parecchio la distro LINUX UBUNTU. E' una buona distro? Cosa ne pensate?[...]
    E` una buona distro, ma secondo me non merita l'hype (l'entusiasmo, l'eccitazione) che ha generato. Secondo me ha grandi potenzialita`, pero` sinora solo parzialmente espresse. La raccomanderei a chi vuole tirar su un desktop quasi-debian basato su GNOME in poco tempo e con poco sforzo.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Mandrake si chiama da alcuni mesi Mandriva (www.mandriva.com).

    Ubuntu è una derivata di Debian. facile da installare, usa come interfaccia grafica Gnome.
    Kubuntu è la stessa minestra, ma usa come interfaccia grafica KDE. Entrambe buone.

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

  4. #4
    Ti ringrazio per la risposta!
    Vedo che è disponibile la versione 10.1. E' uguale alla versione di 10.1 di MANDRAKE? Oppure col cambio in MANDRIVA hanno cambiato qualcosa? Sai se è stato allegato in qualche giornale?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    no, la più recente è Mandriva 2005 LE. Mi pare che in circolazione ci sia già anche la pre-alfa o giù di li di Mandriva 2006 (comunque la versione ufficiale attuale è la 2005 LE).

    Per le distro "Debian based" ti consiglio la Knoppix 3.9 o la Knoppix 4.0 DVD (a giorni uscirà anche la versione CD) aggiornatissima (KDE 3.4.1, Kernel 2.6.12, OpenOffice.org 2.0 Beta, eccc...). C'è una marea di software ed utility per fare qualsiasi cosa e (dalle mie prime esperienze - usata come live - sembra che funzioni pure bene). Inoltre dispone anche del sitema m23 per l'installazione di software ed il suo aggiornamento su reti di computer.

    In alternativa, ottime sono pure SimplyMepis, Kanotix e l'Italiana QiLinux.

    Comunque ti accorgerai che in questi ultimi tempi, Linux ha fatto grandi passi avanti in tutti i campi e nella facilità di impiego ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    io invece dico che UBUNTU è OTTIMA e a mio parere meglio di mandriva che è pure ottima ma è ..... sempre a mio parere..... instabile!

    per iniziare ti consiglio comunque mandriva...

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    E' ovvio che ognuno giudica in base alle proprie esperienze. Non per accendere il solito flame, ma io ritengo le distro "Debian based" che ho citato, nettamente superiori ad ubuntu da parecchi punti di vista. Su quest'ultima sono perfettamente in sintonia con Ikitt.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    63
    ....bhe .... se vuoi io ti consigli Kanotix 2005-3 ... kde 3.4.1, Xorg,ecc..ecc....... come si diceva prima è una distro basata su debian ......è live .... ma si esprime al massimo quando la installi su HD.

    Stabilità e velocità sono i suoi punti di forza .... anche il riconoscimento hardware è infallibile .....quindi ...... provala .. e non te ne pentirai.


    Ciao a tutti.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.