Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
  1. #1

    una forchettata di fatti altrui

    un amico vi chiama e vi racconta i suoi guai (che sono piuttosto grossi e l'amico e' tutto fuorche' una piaga)

    vi accorgete che il vostro punto di vista e' di tanto diverso dal suo, diciamo pure all'opposto: che fate?

    per amicizia evitate di parlargliene o per amicizia vi sentite in obbligo di illustrarglielo?

    e se decidete di illustrarglielo, ma questa persona dice "no, guarda, preferisco non ascoltarlo nemmeno", che fate? in nome dell'amicizia glielo dite ugualmente o in nome dell'amicizia rispettate la sua richiesta, pur essendo molto convinti che la vostra idea sia buona?

    p.s. chiariamo che non ho bisogno di un consiglio al riguardo, io ho le idee abbastanza chiare in merito e la mia e' solo bieca curiosita'

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    penso che insisterei fino a quel punto solo se fosse in pericolo di vita
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  3. #3
    quindi ti terresti per te la tua opinione gia' alla prima tornata

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    Gli dico la mia opinione, poi che lui faccia un po' come gli pare.
    Nessun amico mio si aspetta il sia pur minimo tatto da me, li ho cresciuti bene...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    no di dirglielo alla seconda tornata
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    forse cercherei di farlo ragionare, facendogli delle domande trabocchetto
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  7. #7
    In generale se uno mi chiede un parere glielo do che sia uguale o diverso dal suo... se non lo vuole nemmeno ascoltare dopo avermelo chiesto però mi GIRINO parecchio...

    Insomma se vuoi solo una spalla silenziosa su cui piangere dimmelo... non mi chiedere consiglio se non gli dai nemmeno la dignità di essere ascoltato (e con ascotato non intendo seguito)
    I see dead pixels.

  8. #8
    io di solito la mia opinione la dico o meglio: se considero una persona un amico, credo sia un mio dovere

    in cambio lascio che poi decida autonomamente e rimpiazzo gli odiosissimi "te l'avevo detto" con una mano a raccogliere i cocci se le cose sono andate male

    se invece della persona non me ne frega piu' di tanto e vedo che non vuole sapere il mio punto di vista, abbozzo un sorriso stile e lascio che cuocia nel suo brodo

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Memole
    In generale se uno mi chiede un parere glielo do che sia uguale o diverso dal suo... se non lo vuole nemmeno ascoltare dopo avermelo chiesto però mi GIRINO parecchio... [/supersaibal]
    ma anche ranocchia se e' per questo e a volte pure un bel rospone grosso cosi'

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    NOn ho amici io!
    ma comunque tendo a dire come la penso io, se ha espressamente chiesto il mio parere.
    Se non l'ha chiesto, ma vedo che sta facendo cazzate, glielo dico ugualmente..se poi non gliene frega nulla, peggio per lui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.