Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Tiscali o Telecom

Utente di HTML.it

Tiscali o Telecom

Ciao a tutti
    Come faccio a verificare tra i parametri di scelta del provider che mi ofre il servizio di abbonamento adsl, la distanza della mia abitazione dalla centrale più vicina, anche perchè e poi importante verificare poi lo shared acces. Io in questo momento ho attiva sulla mia linea alice Adsl 4Mb che sta ancora andando a 1,01Mbt, vorrei cambiare provider e stavo pensando a Tiscali, ho visto un offerta abbastanza interessante Tiscali 1,25Mb da 19,95 euro al mese, che mi sembra un po piu conveniente rispetto a quella offerta per lo stesso prezzo da Telecom che mi da lo stesso servizio ad una velocità inferiore.

Guest
    Se sei coperto da tiscali ti consiglio di fare tiscali , per quanto riguarda il fatto che alice 4mb vada a 1mb puo essere che non ti hanno aperto le porte del router :maLOL: :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    vai qui ed inserisci il tuo numero di telefono http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp ti dirà la via della centrale a cui sei collegato , poi vai http://mappe.virgilio.it/tc/home.jsp?pmk=HPdir e calcola più o meno la distanza tra la tua abitazione e la centrale

Utente di HTML.it
    ma se già vai a 1mega (4mega di alice) e va bene, per la 1.2 mega di tiscali la distanza dalla centrale non influisce sulla tua connessione. La centrale è la stessa che usi ora(tiscali paga un affitto a telekom per lo spazio dei suoi dslam2 in centrale).
    ADSL Tiscali 6 Mega+voip (6144/640)
    >ping maya.ngi.it 16ms • test debian: 640KB/sec

Utente di HTML.it
    faccendo i test con Tiscali ho visto che arrivo anche a 6 mega

Utente di HTML.it
    come faccio a sapere che tiscali paga un affitto a telecom per i suoi dslam2?

Originariamente inviato da fabian71
    come faccio a sapere che tiscali paga un affitto a telecom per i suoi dslam2?
    se sei coperto da tiscali ( quindi puoi avere sia la 1,2 - 6 e 12 Mbit ) per forza tiscali paga l'affitto a telecom. Tiscali ha installato nella centrale telecom i suoi dslam 2 , quindi la centrale essendo di telecom fa pagare a tiscali un affitto per le stanza in cui ci sono i dslam tiscali, mentre se non sei coperto non ci sono dslam tiscali nella tua centrale quindi non paga l'affitto.

Utente di HTML.it
    Scusami ma se non sono coperto non mi conviene fare neanche Tiscali!!!ma rimanere con telecom anche perchè Tiscali paga l'affitto a Telecom o questo non importa!!

Scusami ma se non sono coperto non mi conviene fare neanche Tiscali!!!ma rimanere con telecom anche perchè Tiscali paga l'affitto a Telecom o questo non importa!!
    se non sei coperto ti conviene fare alice , NGI che costa un po di più ....

per l'affitto non importa , quelli sono accordi che riguardano l'isp Tiscali-Telecom , al cliente non riguarda

Utente di HTML.it
    non credi di stare entrando in paranoia?
    se sei coperto (per questo fai doppia verifica: sul sito e al telefono 130) fai tiscali perchè è l'offerta migliore sia per prezzo che per qualità se non sei coperto vai su alice. punto.
    ADSL Tiscali 6 Mega+voip (6144/640)
    >ping maya.ngi.it 16ms • test debian: 640KB/sec

Permessi di invio