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  1. #1
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    [flash5]funzione pausa e proiettore

    Ciao a tutti ho creato un filmato con flash5 con all'interno delle pause realizzate così:
    --------------------------------
    secondi = 5;
    pausa = function () { clearInterval(intervallo);play ();};
    intervallo = setInterval(pausa, secondi*1000);
    stop ();
    --------------------------------

    il problema sta nel fatto che se lo pubblico come swf visualizzabile da pagina html tutto ok mentre se creo un proiettore quando arriva alle pause si blocca e per farlo continuare devo premere ctrl+invio

    grazie anticipatamente dell'aiuto

    ciao

  2. #2
    setInterval non era presente in flash5 , per cui probabilmente creando un proiettore lo crea appunto col player 5, quindi l'istruzione non funziona.
    Su swf nella pagina web invece ti funziona perchè probabilmente hai il player del browser aggiornato

  3. #3
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    Grazie infatti il player del browser è l'ultima versione.
    mi sai per caso indicare come fare la pausa in flash5?

    ciao

  4. #4
    Puoi usare il getTimer per ottenere un effetto simile a quello ottenibile col setInterval.
    Al frame che devi "stoppare" metti quest'azione

    stop()
    tempo = getTimer()
    pausa = 5000 // ovvero 5 secondi

    E associ ad un movieclip queste azioni

    onClipEvent(enterFrame){
    nuovo_tempo = getTimer()
    if(nuovo_tempo - pausa > tempo){
    play()
    }
    }

    Dovresti ottenere lo stesso effetto

  5. #5
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    allora ho creato un movclip vuoto ho messo dentro

    onClipEvent(enterFrame){
    nuovo_tempo = getTimer()
    if(nuovo_tempo - pausa > tempo){
    play()
    }
    }

    poi sul frame che voglio mettere in pausa ho messo

    stop()
    tempo = getTimer()
    pausa = 5000 // ovvero 5 secondi

    ma ora come risultato ho che al punto che dovrebbe fare la pausa si blocca anche nel browser.

    dove sbaglio?

    ciao e grazie

  6. #6
    In che senso "si blocca anche nel browser" ?
    Si ferma e non riparte ?

    Prova cambiando così il codice associato al clip

    onClipEvent(enterFrame){
    nuovo_tempo = getTimer()
    if(nuovo_tempo - pausa > tempo){
    _root.play()
    }
    }

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    accidentaccio forse sbaglio qualche cosa io ma non funziona..

    allora ti spiego cosa faccio e vediamo se faccio qualche ca....a!!

    creo un oggetto e lo trasformo in clip filmato, poi gli inserisco l'azione
    onClipEvent(enterFrame){
    nuovo_tempo = getTimer()
    if(nuovo_tempo - pausa > tempo){
    _root.play()
    }
    }

    poi vado su un frame da me scelto sul livello 2 e inserisco

    stop()
    tempo = getTimer()
    pausa = 5000 // ovvero 5 secondi

    con il risultato che ora non si ferma per nulla neanche da web
    correggimi dove sbaglio per cortesia

    ciao

  8. #8
    Prova così

    onClipEvent(enterFrame){
    nuovo_tempo = getTimer()
    if(nuovo_tempo - _root.pausa > _root.tempo){
    _root.play()
    }
    }


    Con "livello2" cosa intendi di preciso? Il livello della timeline (layer) e proprio un _level separato dove carichi un altro .swf ?

  9. #9
    Utente di HTML.it
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    no sulla timeline ho due livelli in uno ho messo il movieclip e nell'altro la pausa
    ciao

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