Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Mario Monti dice la propria...

    ..., da parte mia totalmente condivisibile, e , da destra a sinistra, alcuni si sentono colpiti.
    Prodi , Bondi
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    E io non sono d'accordo. Questa idea del grande centro a me proprio non piace.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    A me pare che il bipolarismo italiano non possa assolutamente essere affine ai modelli britannico e statunitense (e non mi pare abbia dato prova d'efficienza); fondamentalmente il centro credo faccia troppo da trait d'union tra i due schieramenti provocando confusione.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    A me pare che il bipolarismo italiano non possa assolutamente essere affine ai modelli britannico e statunitense (e non mi pare abbia dato prova d'efficienza); fondamentalmente il centro credo faccia troppo da trait d'union tra i due schieramenti provocando confusione. [/supersaibal]

    A me invece pare che come al solito gli italiani vogliono ottenere risultati troppo in fretta...

    In fondo il bipolarismo c'è dal 1994. Ci sono stati due periodi di centro-dx, entrambi fallimentari , e uno di centro-sx, iniziato bene e che poi si è perso per strada...

    In mezzo a tutto questo l'intera politica nazionale ha continuato a ruotare attorno ad un unico personaggio che ha condizionato pesantemente (e negativamente) tutto il processo di transizione da una democrazia ingessata (quella che abbiamo avuto per più di quarant'anni) a una democrazia basata sull'alternanza.

    Direi che è stato un periodo troppo breve e troppo offuscato dal personaggio in questione per poter dire a gran voce: rivoglio la DC!!!
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    ..

    Direi che è stato un periodo troppo breve e troppo offuscato dal personaggio in questione per poter dire a gran voce: rivoglio la DC!!! [/supersaibal]
    Per noi e' genetico...ma credo possa sussistere un centro indipendente dalla chiesa anche in Italia, e non mi si parli di F.I.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da MasterLibe
    ...Ci vuole ancora del tempo per vedere più compiutamente i benefici del maggioritario, è una transizione lunga, bisogna che la classe politica venga rinnovata completamente rispetto a quella che esisteva nel momento del passaggio tra i due sistemi. Ci vuole pazienza, ma almeno i capricci -- che ancora esistono, sicuramente -- pagano meno di quanto non succedesse fino all'inizio degli anni novanta. [/supersaibal]
    sono passati piu' di dieci anni ed ancora la 'transizione' non si e' conclusa...e non mi pare che l'attuale classe politica si stia distinguendo per 'epurazioni' del vecchio...anzi.
    Se poi andare verso il nuovo significhi accattare cicciobelli e spaventapasseri...
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da wsim
    E io non sono d'accordo. Questa idea del grande centro a me proprio non piace. [/supersaibal]
    a me si, cosi' so cosa NON votare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.