Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481

    [Win2k3 Srv] Unmountable boot volume

    Ciao ragazzi,
    torno adesso dalle ferie e appena accendo il server (DC) mi trovo tre o quattro aggiornamenti da scaricare, li scarico, installo, riavvio e...schermata blu con la scritta: UNMOUNTABLE_BOOT_VOLUME, STOP IN 00000000e, etc.etc. VVoVe:
    Premesso che è il server di dominio e che ha dati importanti al suo interno, come faccio a ripristinarlo o, in alternativa, a recuperare i dati???
    Penso sia partito l'hd, è un Sata, in alternativa posso collegarlo a un altro pc e fare backup dei dati, utilizzando l'attacco IDE???
    Grazie dell'aiuto
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    ciao darkik
    ben tornato dalle ferie
    se il buon giorno si vede dal mattino questo per te non sarà un buon giorno

    allora ciancio alle bande

    l'hd serial ata non lo puoi attaccare su un ide perchè non ha il connettore quindi devi necessarimente attaccarlo sul serial ata
    per quanto riguarda i dati ti consiglierei, prima di iniziare a fare il backup dei dati e il conseguente format con reinstall, di provare ad attaccare l'hd sotto un altro pc (ovviamente con il serial ata) una volta accesso lanciare scandisk approfondito (entrambe le opzioni) e poi un bel defrag sempre del disco SA attaccato temporaneamente.
    Poi provi a rimontarlo sotto il server ed incrocia le dita.
    se così non dovesse funzionare mi spiace ma non saprei cosa altro consigliarti


  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Ciao heroes

    infatti mi sono reso conto di aver detto una cacchiata immane, ma tant'è il panico...
    Il guaio è che l'unico altro pc che ha il serial ata integrato nella board è quello dal quale sto scrivendo...proverò a connettere l'hd qui, sperando bene, altrimenti vi scriverò da qualche isola sperduta delle bermuda
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    Originariamente inviato da darkkik
    Ciao heroes

    infatti mi sono reso conto di aver detto una cacchiata immane, ma tant'è il panico...
    Il guaio è che l'unico altro pc che ha il serial ata integrato nella board è quello dal quale sto scrivendo...proverò a connettere l'hd qui, sperando bene, altrimenti vi scriverò da qualche isola sperduta delle bermuda
    non disperare cmq puoi sempre recuperare i dati
    e reinstallare la macchina da 0 (non è piacevole lo so.... sempre meglio che niente)

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Almeno i dati sono riuscito a backupparli, meno male che erano nela partizione D del server , la domanda che mi pongo ora è questa:
    ho attaccato l'hd al mio pc, la partizione D me l'ha fatta vedere e sono riuscito a salvare i dati, perchè non sono riuscito ad accedere alla c: dove risiede l'Os???
    Se è sbragato l'hd non avrei dovuto avere accesso neanche a quella o sbaglio???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    no esatto
    ma di da un errore specifico oppure nulla?

  7. #7
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Nulla, mi fa selezionare le partizioni, ma se tento di accedere a C: (Ex C: per essere precisi) mi dice se voglio formattarlo perchè non è formattato, dalle proprietà me lo da come partizione vuota ma da gestione disco me lo visualizza come integro...ho provato ad eseguire uno scandisk, ma non parte, per me è l'hd che è partito (anche perchè fa il classico rumoraccio della testina che tenta di leggere) però è strano che la partizione D: sia stata accessibile , non so se ringraziare qualche divinità per il fatto che sono riuscito a salvare i dati .
    In ogni caso sto già mettendo in piedi il sostituto e reinserirò i dati salvati alla fine, poi deciderò cosa fare di questo mostro.
    Grazie mille
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    accendi un cero alla madonna che non si è guastato d
    probabilmente hai dei settori danneggiati in c: che non permettono la lettura dell'hd in quella sezione mentre in d tutto ok

    ps mi sa che è il periodo della moria degli hd non + di 20 gg fa anche a me è capitata la stessa cosa non partiva + ho fatto così ho recuperato i dati e i backup poi vado per fare il format del disco si è formattato e non si è reinstallato + niente (setori bacati)..... per fortuna avevo fatto il backup prima di giocare

    cmq tutto è bene ciò che finisce bene


  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Piccolo aggiornamento della situazione:
    Sono riuscito a recuperare anche la partizione C:, perdendo i dati ovviamente ma tanto erano già stati backuppati, posto il procedimento:
    Cd di xp alla mano, nuova installazione in D: (perchè C: me la dava come non accessibile) con formattazione completa.
    Installato xp, senza installare drivers nè un tubo, da gestione disco ho formattato C: (ancora formattazione lenta perchè controlla i settori e se possibile li recupera, la veloce non funziona), finita la formattazione, sono uscito dall'Os, riavviato e installato ancora Xp in Cbrasando tutte le partizioni e creandone una nuova).
    Adesso funge ancora.
    Domanda: cos'era saltato, il MBR???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    2,483
    si può darsi che il Master boot record sia saltato e quindi non ti partiva + oppure ti è saltato qualche file di vitale importanza per il sistema operativo e quindi picche

    stai attento però a quel disco non rischiare troppo
    magari mettigli un altro disco e fagli un mirror software con w2k3


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.