Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: neve il 20 di agosto

  1. #1

    neve il 20 di agosto

    Piccola premessa:
    mi piace andare in montagna, quindi - ogni volta che posso - mi metto lo zaino in spalla e parto verso qualche cima.

    Sabato le previsioni davano brutto.
    Ma si sa come sono le previzioni, e poi in montagna non si puo' mai dire.
    Magari sarebbe stato brutto sabato, e poi la domenica sarebbe stata una giornata splendida. Mi e' successo altre volte cosi'.
    Cosi' sabato pomeriggio mi metto lo zaino in spalla e parto.
    L'idea e' quella di raggiungere il rifugio, dormire li' e il giorno dopo raggiungere la vetta.

    Arrivo che e' nebbioso e piove un po'.
    Ma vabbe', magari tiene, e cmq pazienza: sono abituato a neve e pioggia in montagna.
    Ad arrivare al rifugio ci metto circa un ora e mezza (il percorso veniva dato da due ore, due ore e mezza), ma gli ultimi tre quarti d'ora li passo in mezzo alla nebbia e alla pioggia fitta. Quando sono quasi arrivato incomincia a nevicare.

    Durante la notte continua. La neve si ferma. Cosi' il giorno dopo ce ne saranno 20 cm.

    Il giorno dopo, anziche' andare in vetta, me ne torno a casa mentre continua a nevicare.

    Ecco qualche foto:



    Sabato sera dal rifugio.


    Il sentiero il giorno dopo.


    Scendendo la neve si dirada. Ecco il punto in cui la montagna comincia a imbiancarsi.


  2. #2

  3. #3
    la montagna offre spettacoli che difficilmente si possono ritrovare in altri luoghi...

    anche io la amo molto d'estate...episodi simili devono essere veramente belli da vivere!

  4. #4
    All work and no play makes EricFlat a dull boy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Un 15 luglio di diversi anni fa, al rifugio a quota 2200 il termometro scese a 2°C.
    Al mattino di buon'ora salimmo alla cima, e da 100 metri sopra il rifugio fino in vetta (quasi a quota 3000) aveva fatto 20 cm. di neve fresca, caduta durante la notte...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  6. #6
    Belle, che zona e' ?
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

  7. #7
    anche al rifugio marinelli in carnia il 7 agosto pomeriggio nevicava e la notte c'erano -4...
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  8. #8

    Sabato sera mentre salivo, in uno dei rari momenti in cui la nebbia si era diradata.


    Domenica mattina, mentre rientravo, quasi arrivato alla macchina.

  9. #9
    Dove? A quale quota?

    A me e' capitato di trovare la neve in agosto al Tonale, poco sopra Gressoney La Trinite' ed in Val Venosta a circa 2200 m.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    Nel 1994, assieme ad un gruppo d'amici ho affrontato il Piz Boé.
    Partendo da Selva Val Gardena e scendendo poi dal Passo Pordoi.
    Il 15 di luglio abbiamo fatto una devastante battaglia a palle di neve...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.