Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Asp e gestione tabelle

Utente di HTML.it

Asp e gestione tabelle

Salve,
    vorrei fare un'applicazione in asp 3.0, che consenta ad un utente di selezionare delle righe di una tabella che si vuole cancellare. Mi spiego meglio, ho due tabelle in rapporto 1 a n, tipo anagrafica cliente, e ordini.
    La pagina web propone in alto i dati di anagrafica cliente, ed in basso gli ordini fatti dal cliente. Quello che vorrei
    è che si possa sulla pagina selezionare quegli ordini che si volgliono cancellare e al click su un bottone far partire
    l'aggiornamento della tabella per cancellare le righe selezionate. Come fare ?? Se magari qualcuno ha un esempio da darmi o suggerimenti??
    GRAZIE

io ho fatto cosi:

ho creato una colonna nella tabella in cui ho inserito un link che porta ad una pagina delete

nel link passo in querystring il codice univoco relativo alla riga della tabella da cancellare:

codice:
     <td width="346"><div align="center"> <a href="../tuacartella/delete.asp?cod=<%=idriga%>"><font size="2" face="Arial, Helvetica, sans-serif">[b]inserisci
    nella pagina delete:
    recuperi il codice con:

codice:
    <%codice=request.querystring("cod")%>
    e lo utilizzi nella query sql
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Permessi di invio