PDA

Visualizza la versione completa : [OT] Manuale principiante linguaggio C

giackk83
22-08-2005, 14:40
Buongiorno a tutti :)

tra un po mi mettero a studiare il famoso linguaggio di programmazione C e vorrei chiedere se mi potete indicare un buon libro per principianti che spieghi il linguaggio C perpiacere??

Ho sentito parlare di questi due ad esempio :

- Il linguaggio C Principi di programmazione e manuale di riferimento - seconda edizione ( Kernighan Brian W., Ritchie Dennis M)

- Corso completo di programmazione C 1 edizione ( Editore : Apogeo Anno di pubblicazione : 2000)

che dite li conoscete? o ne conoscete altri piu buoni?

Premetto che mi serve per l'universita....

Grazie mille. :D

Gil Mour
22-08-2005, 14:50
Vuoi per forza un libro cartaceo?
Si trova talmente tanta roba in rete..

http://www.hyperbook.it/
programmazione.html.it/c (http://programmazione.html.it/c)

sono solo due esempi, che per farti un'idea di base possono andare

Per quanto riguarda il cartaceo una volta mi avevano prestato "Guida al linguaggio C" della McGraw-Hill, non era malaccio

giackk83
22-08-2005, 16:34
Grazie per la risposta, quei due link sono molto interessanti, cmq si se era possibile cercavo diciamo guide cartace....

ancora grazie :D

spiderontheweb
22-08-2005, 18:52
Secondo me il migliore in assoluto :

Deitel & Deitel
Corso completo di programmazione C
Apogeo

Io ci ho studiato sopra e ti garantisco che il migliore per chi deve imparare.
L'altro pi un manuale di riferimento se conosci gi il linguaggio C o se vuoi fare il fighetto con i tuoi compagni di corso... in corso con me c'era ci se l'era comprato solo per questo motivo, ma non sapeva nulla... :D

Se vuoi un consiglio guardati quello che c' in rete poi quando inizi il corso chiedi al prof anche perch ogni prof ha le sue manie e i suoi manuali preferiti...

Ciao :ciauz:

{Bl4d3}
23-08-2005, 01:50
Allora... non ho letto quello della deitel & deitel, quindi non ti so dire...

Uno che reputo buono per iniziare e':

Linguaggio c (guida alla programmazione)
(seconda edizione)
Bellini - Guidi
McGraw-Hill

Poi una volta che sarai un poco piu' esperto col C ti consiglio di prendere la bibbia del C, cio quello che hai detto tu:

- Il linguaggio C Principi di programmazione e manuale di riferimento - seconda edizione ( Kernighan Brian W., Ritchie Dennis M)

non per qualcosa... ma gli autori sono l'inventore del C e quello che ha implementato linux... penso ke ne sappiano qualcosa del C... :D

giackk83
23-08-2005, 09:06
Grazie per le risposte, molto gentili ragazzi grazie :)

cmq si avevo gia sentito parlare molto di quello dell'apogeo:

Deitel & Deitel
Corso completo di programmazione C
Apogeo

guardando in internet ho trovato anche questi libri di livello facile:

- C in tasca
(Editore Addison Wesley
Autore Fieux Loc ISBN 8871921348)

che ne dite????

o cmq mi consigliate per principianti vivamente il libro deitel & deitel??

Scusatemi tutte ste domande cmq grazie mille.

spiderontheweb
23-08-2005, 15:05
Secondo me come il Deitel non ce ne...
Molti prof universitari lo consigliano e non un libro difficile anzi chiaro e semplice.

Non uno dei pi economici ma vale fino all'ultimo euro. Tra tutti i soldi che ho speso per inutili testi universitari l'unico che vale il suo prezzo il deitel.

:D :ciauz:

energie
24-08-2005, 07:06
io ho un deitel e deitel per il linguaggio c++.Davvero ottimo,su apogeo rendono disponibile anche il primo capitolo,magarai c' anche per il loro libro sul linguaggio c. ;) leggilo e vedrai che facilit

giackk83
25-08-2005, 09:10
Buongiorno, sono andato per prendere il libro della deitel & deitel sul linguaggio C, come mi avevate detto, pero ho scoperto che ce o la 1 edizione anno 2000 o la 2 edizione anno 2004 su per giu allo stesso prezzo.....

quale edizione mi consigliate??

Grazie mille.

Delmak_O
25-08-2005, 09:56
tu che ne dici?

Loading