Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    Knoppix 4.01 ed italiano

    Ciao,

    sto usando Knoppix 4.01 DVD e pur avviandolo con l'opzione "knoppix lang=it" al boot, mentre viene caricata la tastiera italiana, la lingua delle applicazioni e dei menù è in inglese (il nome delle icone sul desk è in tedesco).

    Notare che kde-i18n-it è caricato, con "dpkg-reconfigure locales" ho lasciato solo italiano, # locales è tutto a posto (solo it ...), ecc ...

    Ma avviando center control, country/region & language posso scegliere la tastiera italiana, ma tra le lingue compare solo US-en, mentre se clicco su "add language - other" compare un lungo elenco di lingue, tra cui non c'è l'italiano (c'è Fassi, Ebreo, Turco, ecc..., ma non italiano). Quindi, nonostante che sembri tutto a posto, non riesco ad attivare la nostra lingua. E' evidentemente un bug, ma come risolverlo ?

    Lo segnalerei al bug-report di Knoppix, ma non so l'inglese né tantomeno il tedesco. Nessuno che conosca l'inglese ha voglia di farlo ?

    Grazie per eventuali suggerimenti
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Knoppix 4.01 ed italiano

    Originariamente inviato da mykol
    Ciao,

    sto usando Knoppix 4.01 DVD e pur avviandolo con l'opzione "knoppix lang=it" al boot, mentre viene caricata la tastiera italiana, la lingua delle applicazioni e dei menù è in inglese (il nome delle icone sul desk è in tedesco).

    Notare che kde-i18n-it è caricato, con "dpkg-reconfigure locales" ho lasciato solo italiano, # locales è tutto a posto (solo it ...), ecc ...

    Ma avviando center control, country/region & language posso scegliere la tastiera italiana, ma tra le lingue compare solo US-en, mentre se clicco su "add language - other" compare un lungo elenco di lingue, tra cui non c'è l'italiano (c'è Fassi, Ebreo, Turco, ecc..., ma non italiano). Quindi, nonostante che sembri tutto a posto, non riesco ad attivare la nostra lingua. E' evidentemente un bug, ma come risolverlo ?

    Lo segnalerei al bug-report di Knoppix, ma non so l'inglese né tantomeno il tedesco. Nessuno che conosca l'inglese ha voglia di farlo ?

    Grazie per eventuali suggerimenti
    Risposta velocissima , è stato implementato kde-i18n-it da repositri debian experimental , che difatto non va.
    Se hai installato la distro , editi /etc/apt/sources.list
    decommenti la repositri di alioth x kde3.4.1 e ci aggiungi sempre di alioth
    quella di kde3.4.0
    Commenti tempporaneamente tutte le altre
    poi :
    apt-get update
    apt-get --purge remove kde-i18n-it
    apt-get install kde-i18n-it
    apt-get upgrade

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    no, per ora la uso come "Live".

    Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.