PDA

Visualizza la versione completa : Errore connessione ad internet

jeck
22-08-2005, 15:49
Sono tornato dalle vacanze e come per magia non va pių internet, se pingo la rete tutto funziona benissimo, anche se pingo il router va bene, ma se cerco di pingare un qualsiasi indirizzo ip ricevo questo messaggio 192.168.100.1 packages filtred (utilizzo linux), ho provato anche a pingare gli indirzzi di ngi ma ricevo sempre le stesso errore. Se invece pingo un indirizzo web mi restituisce impossibile trovare l'host. Ho fatto le prove anche sotto windows, ma la situazione non cambia. Ho provato a sostituire i dns 212.216.172.62 con 217.141.250.206 ma non cambia nulla. La cosa sicura č che nessuno ha acceso il mio pc per modificare le impostazioni durante il mio periodo di assenza. Per la connessione utilizzo il nome utente e password aliceadsl, potrebbe essere quello? E' pių di un anno che lo utilizzo e non mi ha mai dato dei problemi.

jeck
23-08-2005, 09:28
Ho altre informazioni, ieri ho chiamato la telecom ed ho spiegato il problema, loro mi hanno detto che dovevo registrarmi, ancora non lo avevo fatto, mi hanno dato un indirizzo ip, 81.74.238.7, appena perto c'era un form di registrazione. Loro mi avevavo garantito che il problema fosse della registrazione, io l'ho fatto, invece non funziona ugualmente. Ho provato anche a far assegnare i dns in automatico, ma non va ugualmente, non so pių che fare.

Loading