Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Filtro ADSL e Fruscio

Filtro ADSL e Fruscio

ciao!
    Mi è appena arrivato il modem adsl di telecom, l'ho montato e mi sono connesso. Tutto ok! Però ho notato che se provo ad alzare la cornetta del telefono sento un fastidioso fruscio. A cosa è dovuto?

Vi spiego la situazione:

ho tre prese del telefono, una nello studio che utilizzo solo ed esclusivamente per connettermi. Le altre due prese messe in due stanze diverse le uso per i due telefoni che ho. Il filtro tripolare lo uso per il modem sulla presa del telefono che ho nello studio. Ho provato a mettere l'altro filtro che era nella scatola all'altro telefono. (Un telefono rimane scoperto perchè non ho altri filtri). La situazione non cambia perchè se alzo la cornetta e parlo al telefono sento sempre il fruscio. Lo fa anche se non sono connesso ad internet...
    Che cosa può essere ?
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Re: Filtro ADSL e Fruscio

Originariamente inviato da rocco.g
    ciao!
    Mi è appena arrivato il modem adsl di telecom, l'ho montato e mi sono connesso. Tutto ok! Però ho notato che se provo ad alzare la cornetta del telefono sento un fastidioso fruscio. A cosa è dovuto?

Vi spiego la situazione:

ho tre prese del telefono, una nello studio che utilizzo solo ed esclusivamente per connettermi. Le altre due prese messe in due stanze diverse le uso per i due telefoni che ho. Il filtro tripolare lo uso per il modem sulla presa del telefono che ho nello studio. Ho provato a mettere l'altro filtro che era nella scatola all'altro telefono. (Un telefono rimane scoperto perchè non ho altri filtri). La situazione non cambia perchè se alzo la cornetta e parlo al telefono sento sempre il fruscio. Lo fa anche se non sono connesso ad internet...
    Che cosa può essere ?
    il modem adsl non va filtrato.
    filtra solo i telefoni.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

ah ok!
    provo subito!

Grazie!

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

OT
    dove posso effettuare il test per sapere se ho l'adsl 1.2 megabit o quella da 4?
    perchè ho fatto il contratto per quella da 4/mega ma mi sembra che mi abbiano attivato quella da 1,2...
    /OT

Utente bannato L'avatar di javipampa2

Re: Re: Filtro ADSL e Fruscio

Originariamente inviato da Rockmaker
    il modem adsl non va filtrato.
    filtra solo i telefoni.
    come il modem non va filtrato?E dove lo metto lo spinotte che viene dal modem se addosso alla parete o solo una borchia tripolare?

devi mettere un fltro per ogni presa.

Lo spinotto, ovvero il cavetto del modem va inserito nell'apposita finestrella del filtro (di lato)
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Devi mettere un filtro per ogni presa occupata.
    Ad esempio io ho in casa 3 prese: una è libera per cui nulla, un'altra ha attaccato un telefono per cui c'è il filtro.
    Sulla terza c'è filtro con collegati cavo che va al modem e altro telefono.
    Se però tu usi una presa solo per il modem il filtro su questa non è necessario.

CIAO

Originariamente inviato da rocco.g
    OT
    dove posso effettuare il test per sapere se ho l'adsl 1.2 megabit o quella da 4?
    perchè ho fatto il contratto per quella da 4/mega ma mi sembra che mi abbiano attivato quella da 1,2...
    /OT
    meter.mclink.it/applet.html
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Grazie!

Permessi di invio