Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sequenze d'immagini

Utente di HTML.it

Sequenze d'immagini

Salve,
    sto cercando di creare all'interno della stessa pagina un immagine principale che al click su un apposito link (un immagine di dimensioni ridotte) faccia comparire l'immagine clikkata al posto dell'immagine principale...per farlo ho provato ad utilizzare il guida presente a questo inidirizzo http://www.html.it/dynamic/grafica/grafica10.htm Come potete notare però, questo implica ke le immagini facciano parte della stessa sequenza (ovvero sono diversi frame di una mini sequenza gif) e ciò implica ke l'intera sequenza venga caricata con il caricamento della pagina. Qualcuno sa dirmi come evitare ciò facendo sì ke l'immagine principale (tranne la prima) venga caricata esclusivamente quando viene cliccato il suo relativo link di dimensioni ridotte?? Magari lavorando anke su semplici jpeg...io ho provato a modificare il codice della guida sopracitata ma kn scarsi risultati...
    Ringrazio tutti per l'attenzione...

Wergax

Utente di HTML.it
    beh.. io non ho capito benissimo com'è fatta la tua pagina web però se tu vuoi che un'immagine venga caricata al posto di un'altra cliccando su un tasto potresti usare un semplice iframe..

se poi preferisci lo scripting.. ho visto da qualche parte un programma del genere magari lo cerco e ti faccio sapere

Utente di HTML.it L'avatar di dany0
    potresti usare tipo anche linguaggi tipo php?se cosi' fosse sarebbe una cosa molto semplice

Utente di HTML.it
    ho provato a visitare il sito k mi hai indicato, ma nn ho trovato nulla di quello k mi serviva...kome funziona questo php? ...lo posso tranquillamente scrivere come scrive l'html?

io non ti ho dato nessun sito....quello sotto il mio post è il mio ma sarebbe la firma.....cmq php lo puoi usare se il tuo spazio web lo supporta...devi chiedere a chi ti hosta..in quel caso come ti ho detto sarebbe molto semplice

Utente di HTML.it
    salve scusate se mi intrometto nella discussione.. non voglio fare il terzo incomodo ma se wergax non ha mai usato il php.. non è tanto semplice fargli sviluppare un software con questo linguaggio..

è semplice sviluppare una cosa del genere per chi gia conosce il php..

ho provato a sviluppare il codice in vbscript.. ma almeno per la mia conoscenza del linguaggio verrebbe un programma con l'uso di un paio di file e non so se per te sia poi così comodo un programma così espansivo..
    con il vbscript il modo migliore per realizzare il programma è quello di usare la funzione onclick.. o simili ma siccome non le ho mai usate.. dovrei studiarmele un pò

un modo invece semplicissimo per sviluppare il programma anche con grafica più raffinata è quello di di usare flash e un pò di action script.. se vuoi ti sviluppo subito il programma e ti mando il file con il codice sorgente via mail..

bhe nessuna intromissione...è lui che ha problemi e se riesci a risolverli ben per lui cmq in php lo sciptino glielo farei io,solo volevo prima sapere se lo può supportare....cmq come dici tu falsh ecc son le altre alternative anche se reputo flash sicuramente + complicato (partendo da zero) di php

Utente di HTML.it
    ringrazio entrambi...ma sono riuscito a trovare un java script k ha al caso mio..cioè perso un po' di tempo dato k ho dovuto modificare il codice e nn conosco il linguaggio, ma alla fine ce l'ho fatta...
    ciao ciao...

Utente di HTML.it
    pS: dimenticavo...se volete ve lo posso inviare o dare l'indirizzo della pagina...

a me non serve grazie....io uso php cmq mettilo che magari serve a qualcun'altro

Permessi di invio